Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Zara: "Sarri contro il Napoli, passato che torna. Sfida bella e Dela prova a dar carica"

di Lorenzo Marucci
Foto

Furio Zara autore Rai e penna raffinata è intervenuto oggi nel corso del TMW News, il programma televisivo di Tuttomercatoweb.com, per parlare di vari temi a partire dalle sensazioni sul ritorno delle partite: "Siamo cambiati noi ed è cambiato il calcio - dice - mi aspettavo un calcio falsato ed in effetti è stato così però lo dobbiamo accettare. E' una lenta ripartenza verso nuovi lidi. E alla fine a far la differenza sarà la qualità dei giocatori, più della tattica".

De Laurentiis intanto ha acceso la finale con la Juve con le sue parole su Sarri...
"Dal suo punto di vista fa benissimo perchè il Napoli rispetto alla Juve parte in ritardo come spessore di squadra e come capacità di gestire le gare. Il patron del Napoli, sapendo questo, cerca di guadagnare terreno con questa polemica. Peraltro si sapeva che i rapporti tra i due non erano cordiali".

Gattuso contro Sarri: che sfida sarà?
"Sfida bellissima, è pure sarri contro il Napoli, il passato che ritorna. Gattuso si gioca il futuro anche se De Laurentiis lo ha confermato e il presidente conta molto sull'uomo. Però di sicuro Gattuso vuol fare vedere fino in fondo le sue qualità dopo questa interruzione forzata".

A Napoli si fermò il cammino dell'Italia trent'anni fa in semifinale contro l'Argentina ai Mondiali. Anche di questo parli nel tuo libro appena uscito, 'Le Nostre Notti Magiche', con Schillaci in copertina.
"Non si celebra un trionfo ma si conserva un dolce ricordo. Fu l'estate della ola, delle Notti Magiche, dell'entusiasmo. L'Italia di Vicini uscì ai rigori contro l'Argentina che poi perse in finale contro la Germania. E' stata una delle nazionali azzurre più belle di sempre, con tanta qualità, con Baggio, Baresi, Donadoni. Fu però l'estate di Schilacci, i suoi gol sono rimasti nella mente. Tutti identificano quel Mondiale come il Mondiale di Totò Schillaci, con i suoi occhi sgranati e spiritati".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale"
11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban