Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ligas: "Cagliari, i soliti difetti. Subito gli abbonati negli stadi"

di Lorenzo Marucci
Foto

Franco Ligas è intervenuto al TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com. Tra i temi di cui si è parlato c'è anche il Cagliari reduce dalla sconfitta di sabato contro il Verona. "Sono emersi - ha detto - i soliti difetti anche se c'erano assenze importanti. Se un nuovo tecnico come Zenga si lamenta solo delle assenze vuol dire che il Cagliari è povero. Mancavano Joao Pedro, il goleador e Nainggolan, il trascinatore. Il Cagliari di mesi fa era partito a mille sorprendendo gli avversari. Quando la stanchezza nei migliori è iniziata ad affiorare e certi giocatori hanno avvertito eccessiva tensione ecco che la squadra ha iniziato a sbagliare ed è scesa in classifica. L'immagine del Cagliari contro il Verona è quella di una squadra che attaca lanciando dalla trequarti il pallone verso l'area avversaria...".

Che effetto ti ha fatto la ripartenza del campionato negli stadi vuoti?
"A questo proposito sottolineo il diritto sacrosanto degli abbonati di andare allo stadio. Bisogna far qualcosa ora. Subito gli abbonati allo stadio. Facendo entrare solo loro puoi comunque rispettare le norme del governo. E se in uno stadio da sessantamila hai cinquantamila abbonati ti organizzi. Se poi il numero maggiore di abbonati è nelle curve vorrà dire che una parte verranno collocati anche nei distinti. Bisogna cercare di risolvere i problemi. Serve far rioccupare gli spazi alla tifoseria. Sono i tifosi a mantenere il calcio. Senza passione questo sport non vale niente".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia
21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia"