Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ginestra: "Ribery farà infiammare l'Arechi. Futuro? Contatto con la Paganese"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Da calciatore Ciro Ginestra ha calcato alcuni dei palcoscenici più importanti del pallone di Serie B e C. Fra questi anche due che oggi, dopo tanti anni, hanno riabbracciato la Serie A come Salerno e Venezia. Su questo e molto altro l'ex attaccante oggi tecnico si è espresso ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com:

Mister, iniziamo dal Venezia. Molti sono rimasti incuriositi dal mercato fatto dai lagunari, lontano da quello che è solitamente fanno le società neo promosse. Che ne pensa?
"Prima di tutto sono felice per Zanetti, così come per Collauto e Poggi. Tre grandi professionisti con cui ho avuto la possibilità di giocare. La scelta che hanno fatto è molto coraggiosa, perché punta su giovani talenti che possono imporsi e in futuro creare anche un patrimonio per il club. Da apprezzare il lavoro di scouting che c'è dietro a questo tipo di scelta. Una cosa è certa, bisognerà dar loro tempo".

La Salernitana, invece, ha puntato su elementi di esperienza. L'ultimo dei quali un certo Franck Ribery.
"Il francese in una piazza passionale come Salerno non potrà far altro che bene. Si tratta di una città che vive di calcio e con lui l'Arechi regalerà emozioni, complicando non poco la vita di qualsiasi avversario. È vero che la tenuta atletica non è più quella di un tempo ma le qualità sono ancora di primissimo livello. E in un contesto tattico come quello di Castori, assieme ad una punta strutturata come Simy, potrà far bene".

Lasciando la Serie A per la Lega Pro, il campionato che per ultimo ha vissuto la protagonista, che idea si è fatto sui tre gironi?
"Per quello che ho intravisto nei primi match ho notato un buon livello generale, che aiuterà le varie squadre nella consueta lotta che c'è in C. Padova e Modena, nel Girone A e B, mi sembrano le squadre più attrezzate, mentre nel C vedo una sfida a tre fra Avellino, Catanzaro e Bari. Le prime due hanno cambiato pochissimo, mentre i pugliesi hanno puntato su due fenomeni come Polito e Mignani per i ruoli di ds e allenatore".

Chiudiamo col suo futuro. Si è parlato per lei della panchina della Paganese... (poi andata nelle mani di Grassadonia)
"C'è stato un contatto, così come col Renate. Io e il mio staff per adesso continuiamo ad andare a giro per vedere partite e aggiornarci. Sicuramente ho tanta voglia di rimettermi in gioco, in una situazione che mi permetta di fare un calcio propositivo e divertente".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1
19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio"