Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dalle 2 promozioni centrate allo svincolo per l'anagrafica. D'Egidio si racconta

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ufficio Stampa Pineto Calcio

Proprio la scorsa settimana, abbiamo parlato del "dramma portieri" che si vive principalmente in Serie D, con il ruolo ormai sempre più spesso occupati da calciatori cosiddette quote che devono quindi essere nati dal 2003 in poi: nella breve sostanza, a 21 si è già vecchi, e le possibilità per potersi far strada nel calcio diminuiscono. Ma diminuiscono anche per chi la strada l'ha già battuta - per altro conquistando anche una promozione in Serie B (con il Pisa), giusto per fare un esempio -, e ha vinto lo scorso anno la quarta serie con la maglia del Pineto: Andrea D'Egidio, infatti, risulta attualmente tra gli svincolati, vittima di questa regola.

"Ho avuto contatti con club di Serie D - racconta l'estremo difensore in un'intervista rilasciata in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com - ma non venivano soddisfatte certe esigenze e il ruolo dell'under sembrava vincolante, fare il secondo non mi aggradava. Ho preferito prendere tempo per valutare eventuali altre proposte, il telefono sta squillando di più, spero qualcosa si possa concretizzare prima possibile. Anche perché fisicamente sto bene e sono pronto atleticamente, avendo svolto la preparazione con una club e allenandomi ora con una compagine locale".

La speranza era però quella di essere confermato in Serie C con il Pineto?
"Non nascondo che sono rimasto un po' sorpreso dalla scelta del club di non riconfermarmi, a me ed altri ragazzi era stato detto che saremmo stati del progetto anche in Serie C, ma alla fine hanno riconfermato solo 5 calciatori su 25, e spesso loro non sono neppure titolari. Dispiace perché sono convinto che avremmo fatto bene anche in C dopo aver vinto il campionato e la Coppa Italia, sfiorando poi il triplete con la Poule Scudetto. Ma auguro alla società tutto il bene possibile, lo merita".

Stai quindi seguendo la squadra?
"Si, e sono molto felice di quello che stanno facendo, la classifica è entusiasmante ed è bello vedere che sono state comunque conservate certe caratteristiche che già c'erano l'anno scorso, come una certa attitudine e un determinato atteggiamento durante i match. Vedo una squadra solida, molto ben allenata con ragazzi preparati: credo potranno togliersi delle belle soddisfazioni".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:32 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera"
14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:54 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi" 13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere" 13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann 13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Kamada? L'agente dice che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Quanto costa Zirkzee? Allegri, la rissa sfiorata ieri e il domani incerto 13:28 Serie ATMW Quanto costa Zirkzee? Clausola non solo per il Bayern Monaco ma scade a luglio 13:26 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "A Palermo con coraggio, serenità e sangue freddo. Sarà una finale" 13:24 Accadde Oggi... 16 maggio 2004, non è più domenica. Roberto Baggio si ritira dal calcio giocato 13:23 Serie A Napoli, Osimhen e altri due in dubbio per la Fiorentina: anche oggi lavoro personalizzato