Menù Notizie

Di Toro (ds Cerignola): "Paolucci ormai ufficiale, ancora un paio di colpi in attacco"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospiti: Elio di Tono (DS Cerignola), Antonio Palladino A TUTTA C con Marco Piccari e Lorenzo Beccarisi
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante A Tutta C, è stato ospite, Elio Di Toro, nuovo direttore sportivo dell'Audace Cerignola.

Mercato, cinque nuovi acquisti finora ma ancora ne circolano altri. Come va con Paolucci e sulla questione attaccanti?
"La situazione Paolucci posso dire con quasi certezza che sarà un nostro giocatore, stiamo aspettando di dirlo ufficialmente ma abbiamo l'accordo. Attaccanti? E' ovvio che abbiamo fatto diversi cambiamenti, nella rivisitazione abbiamo già fatto due innesti e stiamo valutando come completare l'organico lì davanti. Ci sono anche due giovani importanti ma ci guardiamo intorno ancora".

Cosa aspettarci ancora dal mercato poi?
"Credo che a volte bisogna anche fare un'analisi dell'organico. Ne abbiamo uno già consolidato, abbiamo dei giocatori forti e che per trattenerli stiamo facendo dei sacrifici e questa cosa spesso si sottovaluta. Stiamo guardando alle caratteristiche dei calciatori, non credo ci servano altri innesti in altri ruoli ma valuteremo fino a fine mercato, se ci fossero delle esigenze particolari".

Terzo anno di C, quale obiettivo?
"Quest'anno il campionato è molto competitivo. Per quello che è stato il nostro percorso, dovremo lottare su ogni campo e farci rispettare. La società ha dato dimostrazione di solidità, siamo di fronte però a un percorso nuovo per migliorare certi aspetti e dare quel qualcosa in più come stimoli. I risultati sono figli di tanti aspetti, ma la nostra volontà è di essere sempre all'altezza della situazione".

Tra una decina di giorni in Coppa contro il Potenza. Come ci arriva l'Audace?
"I nuovi si sono integrati bene. La prima uscita ufficiale sarà importante, il 23 avremo l'inizio del campionato e avremo tre trasferte difficili. Siamo ancora in una fase evolutiva ma ci faremo trovare pronti. Quest'anno siamo a un buon punto, abbiamo un gruppo già ben collaudato, non stiamo ripartendo da zero. E' ovvio che non dobbiamo sbagliare gli innesti per mantenere certi equilibri".

Ritiro a San Giovanni Rotondo: un bilancio?
"Siamo contentissimi della scelta, sono contento di come stanno lavorando i ragazzi, con grande disponibilità. Adesso entriamo nella seconda fase dove c'è da sistemare tutto ma mi ritengo davvero orgoglioso di quanto è stato fatto".

Come valuta mister Stellone?
"Il mister è contento della scelta. Siamo contenti di quello che lui ci ha dato, come credo lo sia lui di noi. Credo poi che l'ambiente abbia apprezzato il suo lavoro".

C'è nel Girone C la Juventus Next Gen:
"Sul discorso seconde squadre dico che è una novità importante. La Juve con questo percorso ha creato profili che poi sono andati in Prima Squadra. Certo, la Serie C ha perso qualcosa ma credo che sia stato per le grandi società qualcosa di positivo, soprattutto se serve far crescere giovani italiani. Per noi sarà un motivo d'orgoglio giocare contro i bianconeri".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
12:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 12:00 Serie A Genoa, Vitinha: "Il gol mi manca, ma non è un problema. Non deluderò questa famiglia" 12:00 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti D'Aversa in conferenza stampa 11:57 Calcio estero McGinn sostiene Rodri: "Non c'è tempo per riposare, ci sono alti e bassi incredibili" 11:53 Serie A Lazio, sospiro di sollievo per Castellanos: nessun mese di stop, ecco i tempi di recupero
11:51 Serie AVideo "Un punto meritato per entrambe le squadre". L'analisi di Bisseck dopo City-Inter 0-0 11:49 Serie B Cambia il direttore di gara di Catanzaro-Cremonese: match affidato a Pezzuto di Lecce 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: "Per poco torna a Milano con un trionfo. Al derby ci arriva fischiettando" 11:42 Calcio estero Man United, Old Trafford verrà demolito? C'è un piano da 2 miliardi per il nuovo stadio 11:38 Serie A Roma, Juric alla squadra: "Impariamo presto a conoscerci, con l'Udinese bisogna vincere" 11:35 Serie ATMW Radio Piccari: “Milan? Parole Ibra imbarazzanti. Roma, c’è competenza nella società?” 11:34 Serie C Ascoli, senti l'ex Mendes: "Il mio infortunio pesò, ma c'erano anche altri attaccanti..." 11:30 Serie A Le pagelle di Skorupski: "Sudakov gli fa un baffo. Para il rigore ed evita un mare di guai" 11:27 Calcio estero Il Leicester rischia grosso: nel mirino della Lega per possibile violazione delle regole finanziarie 11:23 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 11:18 Serie B SudTirol, stop di due mesi per Mallamo. Da definire lo stop e i tempi di recupero di Davi 11:15 Serie A Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" 11:12 Calcio estero Copa Sudamericana, andata dei quarti: Depay out, ma il Corinthians vince. Lanus incagliato 11:08 Serie A Bologna, Skorupski neutralizza il 13° rigore in nove anni. Solo un portiere ha fatto meglio 11:04 Serie CUfficiale Picerno, Colaci approda in Serie D. Passa in prestito al Notaresco 11:00 Serie A Le pagelle di Castro: "Italiano sceglie lui e si aspetta qualcosa. Avrà pochino" 10:57 Calcio estero Copa Libertadores, andata dei quarti: Fluminense risicato, impresa del Colo Colo col River 10:53 Serie A L'esonero di De Rossi ha spiazzato la Roma: confronto acceso con Pellegrini e Mancini 10:50 Serie AVideo L'Inter inizia con uno 0-0 all'Etihad: gli highlights della sfida contro il City in Champions 10:49 Serie C Tra rumors e smentite, balla la panchina della Trestina? Il punto della situazione 10:45 Serie A Le pagelle di Taremi: "Un posto al sole c'è. Bicchiere d’acqua nel deserto dell'attacco" 10:41 Serie A La verità di Angel Correa: "Sono stato vicino al Milan, volevo andare. Ecco perché non è successo" 10:40 Serie AVideo Tanta pioggia e nessun gol. Bologna-Shakhtar 0-0: gli highlights della sfida 10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi