Menù Notizie

Di Gennaro: "Juve, il tecnico dopo la finale di Champions"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

A TMW Radio, durante il Live Show, ha parlato l'opinionista Antonio Di Gennaro per dire la sua sulla vittoria dell'Europa League del Chelsea e non solo.

Su Sarri
"Ha vinto una partita difficile, dominandola nel secondo tempo. Ha poi fatto una stagione importante arrivando terzo e perdendo uan finale ai rigori. Ha ancora un contratto lungo da valutare. Certo il Sarri-spettacolo di Napoli non ha vinto nulla, ma lo scorso anno non ha vinto solo contro questa Juve. Il Chelsea comunque si conferma di saper scegliere i tecnici. Lui alla Juventus? Lui è un professionista, l'amore per Napoli ce l'avrà sempre. Quello che ha fatto lì non se lo può scordare. Ha fatto molto bene, poteva fare meglio in Europa. Tornare per allenare la Juve sarebbe il massimo, per qualunque allenatore. Io però ancora qualche dubbio ce l'ho. Secondo me aspetteranno la finale di Champions, perché cisono ancora Pochettino e Klopp. E poi c'è Guardiola, se il City non dovesse fare la Champions. Se fosse stato scelto Sarri, doveva già essere annunciato".

Sul Bari di ADL
"C'è stato un fallimento da parte di persone scellerate. Quando c'è stata questa trattativa sono stato sereno, vedendo come lavorano al Napoli. Hanno stanziato 3,8 mln per la D, anche per la C stanzieranno una buona cifra".

Sull'Inter e Icardi
"La vicenda Icardi è stata gestita male da tutti. Arriva Conte che ha vinto tanto, la società sa già dove operare. Per confrontarsi con la Juve servirà un massiccio rafforzamento. Ci vorranno 8-10 giocatori di livello. Ci sarà anche tanto da vendere, vedi anche Perisic, Joao Mario. Ma serve fare una squadra importante, ma una società che prende Conte lo sa in partenza".

Sulla Fiorentina
"La Fiorentina deve fare un lavoro di potenziamento della squadra, se vuole tornare a lottare per l'Europa. Montella ha inciso poco, la squadra voleva solo Pioli. Gattuso ha fatto bene al Milan, con dei giocatori importanti può fare bene. Servirà un grande rafforzamento, oltre al tecnico".

Su Gasperini
"Il fatto che sia rimasto è importante per l'ambiente, ma il rafforzamento ci deve essere. Se è rimasto, avrà avuto garanzie importanti. Aumenteranno i giocatori più importanti e arriveranno giocatori che completeranno l'organico. Stanno crescendo in maniera esponenziale e ci sono i presupposti per fare bene".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club
13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti"