Menù Notizie

De Santis: "Scelta di Iachini azzardata. Sul mercato viola servono certezze"

di Redazione TMW
Fonte: firenzeviola.it
Foto

Tantissimi gli argomenti in casa Fiorentina in questo periodo, molti dei quali riguardano il mercato tra possibili acquisti e probabili cessioni. FirenzeViola.it per cercare di capire di più anche queste dinamiche ha contattato in esclusiva, l'agente ed intermediario di mercato, Lorenzo De Santis, che ha trattato molti argomenti.

Si parla molto di Belotti per la Fiorentina. Lo consiglierebbe ai viola?
"Se non ci fossero limiti o problemi di budget è un attaccante italiano, forte, un 9 vecchio stampo che garantirebbe continuità, ma ha un prezzo alto e parliamo di qualcosa in più di quello che potrebbe realizzare Commisso con la cessione di Chiesa. Non credo abbia intenzione di fare un'operazione del genere".

Altri nomi possibili sono quelli di Mandzukic e Piatek.
"Mandzukic è quello che mi convince di più, ha esperienza internazionale, ha fatto bene alla Juventus, ma ha avuto un passaggio a vuoto in Arabia. Se sta bene ed è integro può essere un affare sulla falsariga di Ribery, a parametro zero e con ingaggio alto: il più funzionale. Piatek non mi convince del tutto".

Perché?
"Bisogna capire se è quello del Genoa o l'attaccante molto discontinuo visto al Milan. E' giovane, a certe condizioni potrebbe essere un'operazione interessante".

Negli ultimi giorni è stato accostato anche Torreira alla squadra gigliata. E' quello che serve?
"E' forte, ha esperienza in Italia ed alla Sampdoria ha fatto vedere cose interessanti, ma all'Arsenal non ha repicato quanto fatto di buono in maglia blucerchiata. C'era stato un abboccamento con il Milan che non ha avuto seguito, bisogna capire i Gunners che cifre hanno in mente per cederlo. Per me i vila faranno solo un'operazione importanti in quel ruolo e io prenderei un altro giocatore".

A chi si riferisce?
"Iachini ha chiesto un giocatore del genere perché ha caratterisctiche diverse da Pulgar ed alza qualità, ma io andrei su De Paul che ha un costo ancora superiore, ma è più duttile e sposta gli equilibri in modo evidente".

La Roma vuole Castrovilli: l'offerta sembra essere Florenzi, Riccardi (con recompra per i giallorossi) e 15 milioni. Cosa farebbe se fosse in Commisso?
"Se c'è la volontà di aprire un ciclo bisogna iniziare a ragionare da club ambizioso e non vendere i giocatori più importanti. Se deve essere fatto un sacrificio su Milenkovic, se arriva un'offerta importante può anche andar bene, ma Castrovilli ha fatto vedere cose interessanti, cederlo delegittima ambizioni di crescita".

Come vede il futuro di Chiesa?
"Lontano da Firenze. Se fosse dipeso da lui sarebbe già andato via la scorsa estate. L'offerta giusta è intorno ai 45/50 milioni e mi risulta un'accelerata forte del Milan che ha in ballo anche discorsi su Milenkovic, rumors su Ribery, tratta l'acquisto di Rebic per cui i viola hanno diritto al 50% di ciò che spenderanno eventualmente i rossoneri. Vedo un asse molto caldo Firenze-Milano. Se Chiesa non andrà lì penso a Napoli e Inter oltre alla Juventus dove ora può accadere di tutto".

L'ha convinta la conferma di Iachini come allenatore anche per la prossima stagione?
"Ha fatto quello che gli è stato chiesto in corsa, ma mi sarei aspettato una scelta diversa, un nome come Spalletti e lo avrei trovato adatto. Non mi convince che Iachini lo si lasci con un anno di contratto, rischierebbe di tornare sulla graticola con brutti risultati".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"