Menù Notizie

Daniele Autieri a RBN: "Report super partes, nulla contro la Juve"

di Redazione TMW
Fonte: Radio BIANCONERA - www.bianconeranews.it
Foto
© foto di RAI

Durante la puntata di Due in Bianconero di oggi è intervenuto il giornalista di Report Daniele Autieri, per rispondere alle numerose perplessità dei tifosi juventini in merito all'inchiesta legata alle plusvalenze mandata in onda ieri sera.

LA “SCOMPARSA” DI CHIESA. La prima domanda che viene posta ad Autieri è in merito alla scomparsa delle immagini riguardanti Federico Chiesa, che nella giornata precedente alla messa in onda della puntata, avevano creato un vero e proprio vespaio in rete. Report aveva infatti dichiarato in un tweet che il neocampione d'Europa era stato valutato soltanto 12 milioni, ben 6 in meno del centrocampista del Genoa Rovella. “É chiaro che la valutazione complessiva di Chiesa è molto più alta – ha spiegato Autieri – ma nell'inchiesta noi abbiamo preso in considerazione soltanto il bilancio del 2021 e su quel bilancio Chiesa pesa appunto 12 milioni. Che poi le immagini riguardanti Chiesa non siano andate in onda è del tutto normale, quello visto il giorno prima era un semplice teaser, una presentazione della puntata e non è detto che tutte le immagini che utilizziamo nella presentazione vengano poi mandate durante la trasmissione, non è la prima volta che accade”.

IL CASO ROVELLA. Incalzato da Alessandro Santarelli che sottolineava come durante la trasmissione Nicolò Rovella venisse definito in maniera quantomeno ardita “sconosciuto”, Autieri ha così risposto: “Ovviamente Rovella non è un giocatore sconosciuto, ma non è nemmeno un giocatore da 18 milioni di euro. É una discussione che però ci porterebbe di nuovo al punto di dover valutare oggettivamente un calciatore, cosa che come sappiamo è impossibile. D'altro canto va detto che ci sarà un motivo se tra i nomi al vaglio della Procura ci sia anche il giocatore del Genoa”.

REPORT SUPER PARTES. In chiusura di intervento Autieri risponde al pensiero sempre più diffuso fra i tifosi bianconeri che ci sia una sorta di accanimento nei confronti della Juventus:
“Abbiamo ricevuto fortissimi attacchi dall'ambiente juventino per il servizio andato in onda ieri, ma non credo che li meritiamo. É chiaro che anche a causa dell'indagine della Procura di Torino al momento la Juve sia sotto ai riflettori, ma noi non ci siamo focalizzati soltanto sui bianconeri, abbiamo ad esempio parlato anche del caso Pinamonti, con l'Inter che lo cede al Genoa e lo riacquista dopo due settimane facendo una plusvalenza di 20 milioni. Credo che l'idea di un accanimento nei confronti della Juventus sia un po' pretestuosa”.

LA PROMESSA. In chiusura di trasmissione Vincenzo Marangio strappa una promessa ad Autieri: che la prossima inchiesta sia sulla doppia proprietà da parte di Claudio Lotito, presidente in Serie A sia della Lazio che della Salernitana. La risposta di Autieri fa ben sperare “Ce ne occuperemo sicuramente...”

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar
12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio"