Menù Notizie

Damascelli: "Acerbi, Jesus e la giustizia di Ponzio Pilato"

di Redazione TMW
Fonte: Tony Damascelli per ALTROPENSIERO.NET
Foto

So’ ragazzi. Aveva ragione il grande Gualtiero Zanetti, direttore massimo della Gazzetta dello sport che fu. Il Comandante, come veniva soprannominato, si riferiva a fatti e misfatti nel mondo dello sport e, in particolare del calcio.
Acerbi non è sanzionabile, ma Juan Jesus è in buona fede, il fatto esiste ma non sussiste, dunque non è successo niente, parole, parole, parole, i due se le sono dette ma nei minimi prevedibili da leggi, ordinamenti della giustizia sportiva, il brasiliano non si è inventato nulla, Acerbi non lo ha offeso, si è fermato a un frasario scortese, io dico ignorante, l’Inter può godersi il suo difensore, a Napoli prevedo tumulti contro il Nord, presumo che De Laurentiis possa reagire come sa in esclusiva.
Il totale dice che non ci sono prove, non ci sono testimoni, non c’è la prova televisiva, c’è soltanto la tesi di uno contro un altro, il tribunale ha una sua realtà processuale diversa e opposta da quella che è la realtà “reale”, evidente, ma non cado certamente nella pratica schifosa dei processi di piazza, nelle sentenze di pancia, nel desiderio di allestire ghigliottine.

Nel calcio poi entrano in campo le curve, nel senso dei tifosi, la ciurma più becera avrebbe voluto dieci giornate di squalifica per l’interista, quella nerazzurra l’assoluzione a prescindere.
Conoscendo le abitudini di certa feccia penso che Acerbi verrà accolto dalla ola nerazzurra a Milano e da insulti grevissimi negli stadi lontani da San Siro, e allora vedremo se si verificherà il livello minimo di ragionevolezza per andare a condanna. Speriamo di non assistere, nello studio di Porta a Porta, allo show di Bruno Vespa con il plastico del campo di calcio e le figurine di Acerbi e Juan Jesus in sfida verbale. Ma non posso escludere nemmeno questo. Ripensandoci siamo nella settimana di Pasqua ed è cosa buona e giusta che Jesus abbia concesso il perdono al peccatore ignorante.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
16:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Percorso obiettivamente difficile da ripetere, ma la società è in continuo lavoro" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Motta, perché non rimanere? Gasp non lo vedo lontano da Bergamo" 16:04 Serie B Ternana, si bissa il maxischermo al Liberati: ci sarà anche per il Bari. Ma servirà un biglietto 16:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 36 giornate: Di Gregorio sempre primo, sale Sommer 15:56 Calcio estero Chelsea, Pochettino ribadisce: "Penso al futuro, ma non dipende da me essere qui o meno"
15:53 Podcast TMWPodcast TMW Chi è Florent Ghisolfi, nome in pole come nuovo uomo mercato della Roma 15:50 Altre NotizieTMW Radio Faccini: "La Roma per la Champions ora dipende solo dagli altri" 15:49 Serie B Nesta torna da Galliani? "Se fossi certo di allenare questi giocatori rimarrei 5 anni alla Reggiana" 15:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 36 giornate: prosegue il dominio della Salernitana 15:42 Euro 2024 Ungheria, Rossi in vista dell'Europeo: "Inizieremo a prepararci prima dei nostri avversari" 15:38 Serie ATMW Gravina: "Confermata la nostra assoluta contrarietà alla famosa agenzia" 15:36 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio, serve disciplina. Luis Alberto recidivo, ora basta" 15:34 Serie B Ascoli, dopo la retrocessione in Serie C salutano Bogdan, Forte e Nestorovski 15:33 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 15:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 36 giornate: c'è quasi solo Inter. Lautaro allunga 15:26 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Mbappé? Oggi piove, ma è una bellissima giornata. C'è un'aria diversa" 15:23 Serie ATMW Bologna, è qui la festa! Lunedì pullman scoperto, squadra in campo con la maglia 24/25 15:19 Serie B Profili idonei e affiatamento, le richieste di D'Angelo per restare allo Spezia 15:16 Serie CUfficiale Legnago, accordo con Viero per il rinnovo: sarà biancoblù anche nel prossimo anno 15:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 36ª giornata: Roma e Napoli protagoniste al contrario 15:14 Serie ATMW Ambrosini e l'importanza della Coppa Italia: "Alzare un trofeo è bello a prescindere" 15:12 Calcio estero Cozza: "Ho ricevuto un'offerta da Malta. Mi auguro si possa concludere entro una settimana" 15:08 Serie ATMW Stromberg: "Ora tutti conoscono l'Atalanta. Sta facendo qualcosa di eccezionale" 15:04 Serie B Drogba firma una partnership col Venezia: e posa sui social con la maglia arancioneroverde 15:02 Serie A Napoli, solo terapie per Osimhen. Lindstrom e Zielinski personalizzato in campo 15:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 36ª giornata: De Ketalaere show, in porta c'è Ravaglia 14:56 Euro 2024 Ungheria, ecco i 26 convocati per l'Europeo: ci sono anche Balogh e Nagy 14:52 Serie ATMW Cambiano le regole sugli extracomunitari. Casini: "Ora 2 slot senza vincolo di sostituzione" 14:49 Calcio femminile Canzi-Juventus, ormai manca solo l'annuncio: il tecnico presente alla sfida contro la Roma 14:45 Serie A Torino, l'agente di Savva: "Battuto lo Sporting per averlo. Pensa già al Milan, nulla lo distrae"