Menù Notizie

Dal calcio al vino, Frey: "I miei vini estrosi come me. Con Ronaldinho dream team di ex campioni"

di Giacomo Iacobellis
Foto

Dal calcio al vino. Intervistato dal portale Beverfood.com, l'ex portiere di Inter, Parma e Fiorentina Sébastien Frey ha raccontato il suo nuovo progetto all'interno del dream team "The Wine of the Champions" del produttore Fabio Cordella, che ha messo su una squadra di campioni indiscussi del calibro di Materazzi, Miccoli, Zamorano, Ronaldinho, Sneijder, Buffon, Cafu, Roberto Carlos, Candela, Lugano.... Tutti protagonisti di bottiglie in grado di ripercorrere le loro carriere, ma anche le sfaccettature più intime dei loro differenti caratteri.

"Sono sempre stato un grande appassionato di vino. È qualcosa che adoro, una passione che coltivo da tanti anni. Il mondo del vino mi permette infatti di scoprire sempre qualcosa di nuovo, lasciandomi ogni volta a bocca aperta”, esordisce Frey. "Per quanto mi riguarda, abbiamo realizzato un rosso, un bianco e un rosato atipico. Fabio Cordella è stato eccezionale perché è riuscito a creare dei vini buoni e piacevoli, molto beverini, rappresentando tanto il mio legame con l’Italia quanto le mie radici francesi. Nelle mie bottiglie abbiamo cercato infatti di rispecchiare la mia personalità. Il rosso è a base Primitivo, con l’aggiunta di Merlot. Si tratta di un vino di grande carattere, molto forte, da far respirare un po’ prima di berlo. Questo, più degli altri, tira fuori senza alcun dubbio la personalità che avevo quando giocavo. Poi c’è il bianco, col Pinot Grigio che lo rende raffinato e molto fruttato. Va bevuto fresco ed è davvero perfetto per l’estate. Il rosato Malvasia IGP poi è la chicca finale, come un calcio di rigore parato all’ultimo minuto".

Frey, Ronaldinho, Roberto Carlos, Materazzi… State mettendo su un vero dream team di ex calciatori-produttori di vino: quale sarà il prossimo acquisto?
"Questo dovete chiederlo al direttore Cordella, è lui che si occupa del mercato (ride, ndr). Posso dirvi però che questo progetto sta creando qualcosa di leggendario. Già oggi abbiamo una squadra piena di campioni, che in questo caso possono rispecchiarsi non solo nelle loro grandi giocate del passato, ma anche nei vini che meglio li rappresentano. Fabio è stato davvero innovativo, mescolando con abilità e capacità calcio e vino. Siamo tutti convinti: con ‘The Wine of the Champions’ andremo lontano e faremo conoscere i nostri vini a livello internazionale. Stavolta a colpi di brindisi e non più a suon di rovesciate o rabone!".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"