Menù Notizie

Copparoni a TuttoCagliari: "Pavoletti non si tocca, Sottil ha un grande avvenire"

di Redazione TMW
Fonte: Cavallero per TUTTOCAGLIARI.NET
Foto

"Davanti Pavoletti non si tocca! La media punti conseguita dal Cagliari questa stagione dopo il suo rientro si commenta da sola. Cragno? Non capisco come mai Mancini gli abbia preferito Meret".

Esordisce così Renato Copparoni, portiere rossoblù tra il 1972 e il 1978, nel corso della sua intervista esclusiva concessa alla redazione di TuttoCagliari.net.
Come giudichi, sin qui, il percorso di Cragno? Dal tuo punto di vista dovrebbe rimanere a Cagliari o cercare di approdare in una big?

"Cragno è una certezza assoluta: è normale che le big lo vogliano. E' cresciuto in maniera esponenziale! Poi, onestamente, non capisco una cosa".

Prego.

"Come mai Mancini non lo ha convocato in Nazionale? Per me doveva rientrare di diritto nei tre portieri. Meret era riserva di Ospina al Napoli!".

Il Cagliari si è notevolmente indebolito: prima Rugani che torna alla Juventus, adesso Godin e forse pure Nainggolan...

"Credo che il Cagliari avesse previsto una situazione di questo tipo. Però c'è un aspetto positivo da considerare".

Quale?

"Se vendi, per esempio, Nandez puoi tirarci su un gruzzolo utile da re-investire sul mercato".

Quale sarà l'acquisto per eccellenza della stagione del Cagliari?

"Dal mio punto di vista Rog, un giocatore che è mancato tantissimo al Cagliari questa stagione":

Hai rimpianti per l'epilogo dell'annata corrente?

"Sì, forse avresti dovuto cambiare Di Francesco prima. Però bisogna ripartire proprio dall'entusiasmo dell'ultima parte di stagione".

Tra i giovani chi ti ha convinto di più?

"Sottil. E' un giocatore che ha davanti un grandissimo avvenire.".

E Zappa?

"Che talento! Ma poi ha soli 21 anni: può solo migliorare".

Cambieresti qualcosa, invece, davanti?

"Pavoletti non si tocca. Simeone vediamo: secondo me non rientra nei piani di Semplici".

Qual è il tuo giudizio su Cerri?

"E' giovane, ha ancora un'età in cui - tutto sommato - può migliorare. Vediamo cosa vorrà farne Semplici".

E su Joao Pedro?

"E' un pezzo pregiato. Se il Cagliari volesse venderlo deve puntare a farci cassa, altrimenti lo tenga".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:04 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Rammarico per la vittoria mancata, ma la squadra è viva" 23:00 Calcio estero Dortmund-PSG 1-0, le pagelle: Füllkrug la decide, Adeyemi è una furia. Mbappé sbatte sul palo 22:56 Serie B Parma, Krause: "Promozione bellissima". E i tifosi gli chiedono già l'Europa 22:56 Serie A Spettacolo a Dortmund, il primo capitolo è del Borussia. Solo 1-0, tantissime occasioni 22:53 Serie A Damiani: "Thiago Motta adatto a chiunque. Kephren Thuram? Meglio chiedere a Lilian"
22:53 Serie B Reggiana, Nesta: "Dopo Cosenza eravamo morti, ma ci siamo ritirati su e salvati. Non tutti lo fanno" 22:49 Serie B Brescia, Maran: "Pareggio giusto, ho un gruppo di ragazzi fantastici" 22:45 Serie A Napoli, l'agente di Kvaratskhelia è in città: fasi calde per il rinnovo, c'è il Barcellona 22:42 Calcio estero Real Madrid, manca solo l'ufficialità: Lunin firmerà il rinnovo fino al 2028 22:38 Serie A Udinese, buone notizie per Cannavaro. Ehizibue è recuperato, può giocare con il Napoli 22:34 Serie B Venezia, Vanoli: "Espulsione di Sverko esagerata. Rigore? Ci può stare, ma vorrei rivederlo" 22:30 Serie A Aldo Kalulu: "C'erano tanti club su Pierre prima del Milan. Tornerà prima della fine" 22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7 22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia"