Menù Notizie

Claudio Nassi: “Mercanti e intenditori”

di Redazione TMW
Foto

Nel calcio se ne sentono di tutti i colori, ma su una cosa penso che molti siano d'accordo: conta capire! So bene che il verbo non gode simpatie, perché spiazza gli affabulatori e gli assertori del calcio opinabile. Desidererei, comunque, fare alcune considerazioni per essere più chiaro. Dice Boscia Tanjevic: "Il talento è come una gamba più corta, la noti al primo sguardo". Ebbene, domando come l'Inter, società condannata a vincere, abbia potuto cedere il 19enne Zaniolo alla Roma. Non solo, perché la Fiorentina l'aveva perso in precedenza per non spendere pochi euro. Se ricordo che i viola avevano ceduto Mancini all'Atalanta, non considerato Piccini, scartato Perin e Cragno, non riscattato Salah e regalato Ilicic, viene da dire che in sede c'erano mercanti, forse bravi, ma non intenditori.

Se torno all'Inter e vedo Candreva ai livelli della Lazio, ma spento con Spalletti, chiedo perché con Conte sia rigenerato. Allo stesso tempo Politano, pagato oltre 20 milioni, non gode credito, quando Napoli, Fiorentina e Atalanta sono in fila per averlo. Leggo che Sarri vorrebbe alla Juventus Paredes, oggi al PSG, e Tuchel in cambio Emre Can, dai bianconeri nemmeno messo in lista Champions. Mandzukic, che per Allegri era intoccabile, è stato scaricato da Sarri, Nedved e Paratici. Andrà all'Al Duhail a raggiungere Benatia. Leonardo pare voglia al PSG Paquetà, acquistato al Milan, ma che stenta tra i rossoneri. Idem De Sciglio, non apprezzato a Torino. Gattuso vorrebbe Rodriguez a Napoli, ma con Pioli è riserva. Potrei continuare e ricordare chi dice che oltre una certa età ogni giorno è buono per accusare un calo definitivo, ma la Fiorentina fa impazzire la piazza con il 36enne Ribéry e il Milan con Ibrahimovic, ormai oltre i 38.

Insomma, ci sono operazioni a dir poco strane. Ci si accorge, però, di alcune cose. Gli allenatori vogliono calciatori che hanno avuto. Li conoscono e sanno che non li tradiranno. Non sono i migliori, ma li lasciano sicuri. Certi manager, invece, per il quieto vivere, seguono i voleri della piazza o dei giornalisti che fanno opinione. Ecco perché rimango dell'avviso che se uno capisce deve andare dritto per la propria strada. Prenderà quelli che nessuno attende, ma di alto livello, e saprà di essere nel giusto facendo il contrario di quello che volevano tutti. Inoltre, sarà pronto a venderli, dal momento che ci crede, nel caso non si esprimano, rimettendo il minimo. Non diceva Rothschild a chi gli chiedeva come fosse diventato ricco: "Facendo il contrario di quello che facevano tutti"?

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B
00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol"