Menù Notizie

Capello: "Ibra è il pastore del gregge rossonero. Inter non ha più scuse"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fabio Capello, tramite i microfoni di Sky Sport, ha parlato del prossimo derby di Milano e della lotta scudetto che vede impegnate Juventus, Inter e Lazio: "Il derby è una partita difficile per tutti, anche per la squadra favorita che in questo momento sembra essere l'Inter. Il derby è un qualcosa di diverso, i giocatori si trasformano e riescono a dare qualcosa in più. Per il Milan sarà importante Ibrahimovic, è il pastore che guida il gregge. E' un giocatore che da tutto, si prende la responsabilità di guidare la squadra e quando non c'è il Milan perde consistenza, gli viene un po' il braccino e i giocatori non fanno più gli stessi movimenti. A San Siro poi diventa tutto più difficile, magari anche un passaggio non lo rischi. L'Inter con Eriksen? L'Inter non ha più scusanti, ha doppi giocatori in tutti i ruoli, spero che non tutti vogliano sempre e solo giocare ma che abbiano voglia di seguire l'allenatore. Young lo conosco, è un bel giocatore con dinamismo e cross. Non è un goleador ma dà il suo apporto.

Eriksen lo feci acquistare a Baldini al Tottenham, giocava nell'Ajax e gli vidi giocare delle partite con la Nazionale. Ha qualità, tempismo e giocata verticale. Secondo me l'Inter ha un giocatore simile come Sensi, ho sempre detto che lui e Barella sono di livello assoluto. Ora Conte deve solo fare delle scelte. Il gap con la Juve è sicuramente diminuito, l'Inter si è avvicinata e la Lazio gira a memoria. Quella di Inzaghi è davvero una bella squadra. Ci sarà da lottare fino alla fine, dopo tanti anni si torna a combattere fino alla fine per il campionato. L'Inter non ha più scusanti perché ha tutto, la Juve senza acquisti si ritiene a posto così ma dico di fare attenzione alla Lazio".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte"
13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel 13:04 Serie B Modena-SudTirol, formazioni ufficiali: Bisoli contro la sua ex si affida a Strizzolo e Gliozzi 13:00 Serie A Calzona: "Thiago Motta mi piace molto, ha idee. De Rossi sta facendo grandi cose" 12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara" 12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi" 12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria?