Menù Notizie

Borzillo su Linterista.it: "Marotta e il coup de theatre"

di Redazione TMW
Fonte: LINTERISTA.IT
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Venti. Venti cosa vi chiederete? No, non i venti del meteo, utili per chi ha una barca e vuole partire, fosse anche solo un fine settimana. No, davvero. Venti come i giorni che sono trascorsi dalla fine del campionato passato. Sembra un anno, lo so: almeno, a me sembra un anno. Invece neanche tre settimane fa si chiudeva una stagione calcistica assai soddisfacente con la sensazione, neanche poi troppo distante dalla realtà, di aver cortesemente omaggiato il tricolore ad altri.

Capita nel calcio, capita nello sport in generale senza stare a scomodare le dicerie popolari, i motti triti e ritriti sul genere mica vince sempre il più forte, la sorpresa è dietro l'angolo, la troppa sicurezza è madre della negligenza e via così, fino allo sfinimento. Passata la festa gabbato lo santo, a proposito di detti popolari, ci siamo orma tuffati mani e piedi nella stagione che sarà: oh, sto dicendo sul serio, pensate che ci sono già le quote per l'assegnazione dello scudetto duemilaventidue duemilaventitré. Per la cronaca e, soprattutto, la curiosità, l'Inter comanda la classifica insieme alla Juventus, venticinque per cento a testa, col Milan stabile a quota venti ad inseguire le battistrada. Numeri, semplicemente numeri prima che qualche genio dei social la prenda come un'offesa personale.

Nel frattempo, fermi i campionati e con l'interesse per la Nations League prossimo allo zero, impazza il calciomercato come abbiamo sottolineato più volte nei giorni scorsi. Non è che impazza, in pratica si parla solo e soltanto di quello, con il solito assembramento di commercialisti armati di calcolatrice, calendario, scadenzario, conoscenza di tutti i meandri finanziari mondiali: il calcio della gente, il fantastico mondo dell'UEFA, dove i ricchi diventano sempre più ricchi e gli altri chissenefrega, che stiano a far di conto gli altri. Beppe Marotta, visti i soliti balbettii societari, fortunatamente meno pressanti rispetto all'estate passata, è chiamato all'abituale lavoro insieme ad Ausilio e Baccin: utile di mercato, Suning non può fare aumenti di capitale grazie alla democrazia cinese, discreto calo del monte ingaggi, tra il dieci e il quindici per cento. Inutile mandare strali verso la Proprietà: principalmente perché, ogni tanto passo davanti alla sede abitandoci piuttosto vicino, non vedo file di compratori prendere d'assalto Viale della Liberazione.
Questa è la situazione attuale, il resto una lunga serie di chiacchiericci: o, perlomeno, chiacchiericci oggi come oggi.
Poi, magari, tra qualche mese cambierà tutto. Ma non credo proprio si possa pensare a qualsivoglia sorpresa nel breve, non certo durante il calciomercato, non un cambiamento di rotta perlomeno.

Venti giorni, scrivevamo all'inizio: nomi accostati all'Inter? Una cinquantina, sto stretto ma a memoria credo molti di più. Nomi in qualche caso non percorribili, in qualche altro senza la minima verifica, in qualche altro ancora semplici pour parler fini a loro stessi, nulla di che, normali informazioni chieste al dirigente di un'altra squadra. Routine quotidiana insomma. Intanto però il dato di fatto, tra nomi accostati, veri, presunti, surreali, irreali, è uno: l'Inter qualcuno deve vendere, inutile ricamarci. Considero Marotta numero uno per distacco, spero nella sua invenzione, la giocata del campione, la mossa che differenzia un fuoriclasse da un ottimo giocatore. I milioni da cercare non sono pochi, sessanta occhio e croce. Vendere uno di quelli bravi, scusatemi, son capaci tutti, perfino io. Quindi sì, sono pieno di aspettative, non me ne voglia caro Beppe: mi aspetto il coup de theatre. Come se lo aspetta Lei, dica la verità.

Alla prossima.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto"
21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica