Menù Notizie

Bonetti: "La Juventus vince anche grazie al senso di appartenenza"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex bianconero Dario Bonetti: “Sarri? Secondo me non si possono fare paragoni con Maifredi, sono periodo diverse e situazioni diverse. Oggi Sarri arriva in una Formula 1 ben collaudata, a Napoli ha fatto grandi cose e sono sicuro che si ripeterà alla Juventus. Cercherà la vittoria attraverso il controllo del gioco. Nell’anno di Maifredi alla fine del girone d’andata eravamo primi, era l’inizio di un progetto, avevamo cambiato giocatori e filosofia, di conseguenza abbiamo avuto le nostre difficoltà. Ma tornando a oggi, Sarri è un grande allenatore, sono contento che la Juventus abbia scelto un allenatore molto importante sul piano tecnico”.

Su Dybala: “secondo me troverà molto spazio. Quest’anno è stato snaturato e ha avuto meno opportunità di far vedere il talento che ha”.

Su De Ligt: “La dirigenza sta facendo un grande lavoro, tutti gli anni immettono talenti importanti cercando di migliorare il gruppo. È un giocatore importante e secondo me se lo prendono vanno sul sicuro”.

Su Sarri vittorioso in Europa League:
“Sicuramente le vittorie danno prestigio, un Sarri con la Coppa Uefa è sicuramente un valore aggiunto, mentre se avesse perso in finale gli scettici avrebbero alzato un po’ più la voce. Ma la Juve ascolta poco gli scetticismi, anche perché se penso agli allenatori che ci sono in giro non ne vedo molti che potevano prendere il posto di Sarri”.

Sull’Under 21: “Difficile dire cos’ha avuto in più la Romania, ma quello che mi ha colpito è che hanno tanto talento. Poi si perdono un po’ perché il campionato lì non è di altissimo livello. L’Italia ha sbagliato tanti gol e quando non segni è un problema”.

Sull’incontro Sarri-CR7: “L’ho sempre visto fare per i grandi giocatori, non è una novità per me. Penso sia una scelta intelligente. La Juve vince anche grazie allo spirito e al senso di appartenenza. Bisogna essere coscienti che è una grande società, i calciatori si sentono considerati e stimati e così rendono al massimo”.

Il ricordo più bello delle sue stagioni in bianconero? “Sicuramente aver avuto un grande allenatore come Zoff. Quello è stato l’anno in cui abbiamo perso Scirea, quindi quando penso alla Juve in quel periodo non penso alle vittorie, mi vengono in mente due cose: la perdita di Scirea e l’incontro con una persona straordinaria come Zoff che ha saputo tirare fuori il meglio da tutti noi. Giocavamo per lui e davamo sempre il massimo, ci ha conquistati con l’esempio e l’atteggiamento”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali"
14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi"