Menù Notizie

Bonato a RFV: "Dodò un piccolo Cafù"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZE VIOLA
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il dirigente sportivo Nereo Bonato ha parlato in esclusiva a Radio FirenzeViola: "La Fiorentina si sta muovendo con attenzione, provando a portare avanti quanto fatto lo scorso anno. Si cercano acquisti mirati per la filosofia di mister Italiano".

Arriva Jovic.
"Aveva fatto bene in Germania, meno al Real Madrid. Secondo me a Firenze trova una situazione ottimale e come giocatore è tanta roba, alza il livello complessivo. E questo vale pure per Dodo, l'ho seguito e ha grosse qualità".

Dodo è davvero un piccolo Cafu?
"Ci può stare, senza esagerare ma le caratteristiche sono quelle".

Con De Zerbi sarà migliorato...
"Sicuramente. Il passaggio allo Shakhtar gli avrà permesso di migliorarsi ancora, anche se è già di alto livello".

Lei ha avuto Castrovilli a Cremona.
"Aveva iniziato bene, poi tra qualche infortunio e un pizzico di appagamento il rendimento è un po' calato. Però prima dell'infortunio lo avevo visto con un piglio diverso".

E Acerbi, che ha conosciuto a Sassuolo
"Sarebbe un giusto interprete per portare esperienza e rappresentare un'alternativa dopo la possibile partenza di Milenkovic".

Berardi è stato davvero vicino alla Fiorentina?
"Nel periodo in cui ero al Sassuolo, Berardi era in orbita Juventus e non c'erano altre situazioni in essere. Perché possa fare un salto di qualità gli serve un club di maggiore tradizione e che faccia le competizioni europee. Il problema è il valore che il Sassuolo dà al suo cartellino...".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:08 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca