Menù Notizie

Biasin su Linterista.it: "Un mese emozionante per gli interisti"

di Redazione TMW
Fonte: L I N T E R I S T A . it
Foto

All’Inter restano dieci partite da giocare. Forse undici. Ma diciamo dieci. Il totale stagionale farà 56. Forse 57. Ma diciamo 56. E sono tantissime.
Una di queste sarà una finale. Forse ce ne saranno due. Ma diciamo una che è meglio. Un’altra finale è già stata vinta, è quella della Supercoppa, buttala via...

E un’altra Supercoppa verrà giocata il prossimo inverno in Arabia nella nuovissima “final four”. E, insomma, s’è visto di peggio.
Solo che ora arrivano “le dieci” e “le dieci” sono questa roba qua. Pronti? Via.
Inter-Lazio: semplicemente decisiva in ottica quarto posto. E se non sarà decisiva, poco ci manca.
Verona-Inter: idem con patate.
Roma-Inter: vedi sopra. E c’è pure Mou.
Milan-Inter (Semifinale di Champions di andata): chettelodicoaffà.
Inter-Sassuolo: solito discorso, ma trattasi di match compresso tra i due Euro-derby e quindi pensa te che ansia devastante.
Inter-Milan (Semifinale di Champions di ritorno): Santo Peppino Prisco, fai quello che puoi.
Napoli-Inter: potrebbe essere una festa comune, oppure l’inferno per noialtri.
Inter-Fiorentina (Finale di Coppa Italia): “L’Inter è favorita”, “L’Inter è più forte”, “L’Inter deve vincere per forza”. E giù tutti a gufare.
Inter-Atalanta: forse uno scontro diretto per la Champions, forse niente, chissà.
Torino-Inter: l’aperitivo per una partita storica, la partita che vale la prossima Champions, oppure il nulla.
Fine.

Questo inutile ripassino dice tante cose ma soprattutto una:
l’Inter e gli interisti stanno per vivere un mese che definire “emozionante” è proprio poco.
Qui si rischiano infarti, colpi della strega, ci si gioca la salute e così via.
E se per caso state pensando “minchia che esagerato” significa che non siete lettori de “L’Interista”, ma gente di passaggio, amici degli amici. Perché l’Interista, oggi, è teso come una corda di violino, emozionato come il bimbo per la prima volta al Luna Park, ha il fiato corto come il pokerista con in mano il bluff e “all in!” e, insomma, ci siamo capiti.
Queste sensazioni, questa attesa leopardiana, questo lunghissimo “Sabato del villaggio”, questo terrore mescolato al “non vedo l’ora” è esattamente l’essenza dello sport, è il motivo per cui seguiamo il calcio, è tutto quello che ci porta allo stadio o davanti alla tv.
Ecco perché per una volta dovremmo mettere da parte tutte le menate di natura contabile, i bilanci, i “chi compriamo e chi vendiamo?”, tutte cose importantissime, per carità, ma per quelle ci martorieremo i l’esistenza dopo queste maledette o benedette, ultime dieci partite. O undici.
Santo Peppino, ora pro nobis.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference
16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori