Menù Notizie

Biasin: Mourinho torna ad allenare

di Redazione TMW
Fonte: Williamhillnews.it
Foto
© foto di Federico De Luca

E venne il giorno, il sacro giorno che, curiosamente, quest’anno non combacia col Natale, bensì con il 20 di novembre. Sì, si tratta di un nuovo Natale per quelli come noi che credono nell’Iddio Josè Mourinho (San-to su-bi-to!). E, sì, questo è un pezzo vergognosamente di parte e a molti non piacerà, ma lasciateci godere nelle ore del ritorno dello Special One: stava ammuffendo a Setubal (non è vero, probabilmente era alle Barbados), torna tra noi per dimostrare di essere ancora l’illuminato o, quantomeno, di non essere diventato un pirla (cit.).
Torna tra noi, Josè, al Tottenham, e questa è una notizia bella per tutti: per chi lo ama (e non c’è bisogno di aggiungere una parola), ma anche per chi lo detesta e spera in un nuovo fallimento (“è bollito”, dicono). Lui, il bollito, ha temporeggiato, ha detto no a qualche proposta allettante (persino la Juve ci aveva pensato), ad altre parecchio “estreme” (la Cina, gli Emirati), confidava nella chiamata della casa madre nerazzurra (ma Marotta aveva un unico “prescelto”, l’uomo di Lecce), si è morso la lingua e ora riparte da un club assai prestigioso, anche se non di primissima fascia.

Avrà un compito non facile, Josè, perché da quelle parti l’anno passato hanno sognato la Champions (sconfitta in finale contro il Liverpool), perché in campionato la situazione non è mica tanto bella (14° posto a 20 punti dalla capolista e a 6 punti dalla zona retrocessione), perché da qualche tempo l’uomo del triplete (sì, è un concetto trito e ritrito, lo sappiamo, ma ve l’abbiamo detto che questo è un pezzo “di parte”) si porta dietro una patina di indifferenza e frasi dette a mezza bocca: “È invecchiato”, “il suo calcio è all’antica”, “i giocatori non lo seguono più” eccetera eccetera.
Dovrà dimostrare che si tratta di malelingue, quelle pronte a sputargli addosso veleno per il suo passato di grande vincente e anche di grande accusatore, dovrà “conquistare” il suo nuovo spogliatoio e tritare punti, ma queste sono faccende che riguardano il prossimo futuro. Il presente, invece, racconta un’altra storia, quella di uno degli ultimi “personaggi” del calcio che tornano a fare il loro mestiere dopo troppi mesi passati a commentare, parlare, osservare, cincischiare. Che noia mortale deve aver provato siffatto 56enne. Per carità, trattasi sempre di noia a 5 stelle, ma volete mettere cosa può significare per uno come lui tornare a far “casino” a bordo campo dopo il disastro di Manchester? Era il 18 dicembre scorso, Mou viene esonerato con la squadra ammutinata (Pogba in primis), il pubblico diviso e una classifica imbarazzante.
Parliamoci chiaro: in caso di nuovo insuccesso, Josè, non avrà altre occasioni, quantomeno ad alto livello. E allora – scusate – ma noi devoti al culto mourinhiano facciamo il tifo per lui, che ha firmato un contratto fino al 2023, Anno Domini in cui spegnerà 60 candeline (il 23 gennaio, l’”altro” Natale). E forse sarà solo un vecchietto senza più niente da dire, oppure avrà qualche trofeo in più da mostrare ai nipoti (per un attimo abbiamo pensato di pubblicare il palmares dell’Illuminato, ma non c’è spazio a sufficienza. No, neppure qui sul web).
Bentornato Josè, vinci tutto e, se proprio non ci riesci, quantomeno falli inc***are tutti.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni