Menù Notizie

Biasin: "Lukaku e il ritorno all'Inter, mission (im)possible"

di Redazione TMW
Fonte: LINTERISTA.IT
Foto

Del belga Romelu Lukaku si può pensare qualunque cosa: maledetto, infamaccio, fortissimo, fesso, bamboccione, eroico, traditore, incoerente e così via.
Di sicuro, siamo di fronte a un rarissimo caso di “uomo con le idee confuse”.
Voleva a tutti i costi l’Inter (ma forse sognava solo di lavorare con Conte), l’ha conquistata, se n’è andato subito dopo l’addio del suo mentore (un anno fa esatto, con enorme buonuscita), poi ha passato l’inverno a dire “voglio tornare a tutti i costi”, quindi è calato in un silenzio micidiale, crepato solo da una serie infinita di “like” messi su qualunque foto incorniciata dal nerazzurro.
Ora, il rilancio. Il gigante che tanto bene ha fatto a noialtri e tanto “nulla” ha fatto con il Chelsea, vuole tornare all’ombra della Madonnina e non sente ragioni. Lo ha detto e ribadito ai dirigenti, a Marotta, ad Ausilio, ai suoi ex compagni e, infine, ha ottenuto un incontro: martedì il suo avvocato sarà a Milano per parlare con le maestranze nerazzurre e cercherà un incastro che – diciamolo - appare impossibile.
Ecco, sì, un avvocato, perché il rapporto con l’agente Pastorello s’è fatto teso come una corda della racchetta di Djokovic.

Cosa può capitare martedì? Francamente è difficile dirlo. Di sicuro Lukaku confermerà l’intenzione di tornare a Milano e in contemporanea si dirà disposto ad accettare un mega taglio sull’ingaggio (dagli abbondanti 12 milioni attuali ai massimo 7 che può concedere Viale della Liberazione). A quel punto Marotta e dirigenti tutti diranno una cosa tipo questa: “Caro Romelu, le tue intenzioni sono ottime, ma il Chelsea un anno fa ti ha pagato 113 milioni e 113 milioni sono un sacco di soldi”.

Tradotto: l’unica speranza è che i nuovi proprietari dei Campioni d’Europa (almeno fino a stasera), decidano per un motivo che francamente non riusciamo a comprendere di prestarlo all’Effecì Internazionale. Detto che i miracoli possono sempre accadere, restiamo con i piedi per terra e evitiamo di illuderci.
Poi, certo, sognare non costa nulla, così come a questo punto è doveroso dire una cosa: Lukaku con l’Inter s’è comportato molto male, ma raramente nel mondo del calcio s’era visto un giocatore vivere un pentimento come questo. Come finiva la Parabola del Figliol Prodigo?
Esatto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"