Menù Notizie

Atalanta, Longhi: "Non ha la pressione delle big ma prende comunque dei campioni"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Bruno Longhi
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Longhi:" La più bella partita Fiorentina - Bologna. Vittoria meritata della Lazio., la Roma ha giocato male ma è una consuetudine. Koopmeners giocatore di calcio verto. Ederson non capisco come non sia stato preso prima." Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

dddA commentare le notizie del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato Bruno Longhi.

Cosa ha detto finora la Coppa Italia?
"La più bella quella tra Fiorentina e Bologna, sono mancati i gol ma è stato molto calcio giocato. La possibilità per chiuderla l'ha avuta Zirkzee, ma è passata la Fiorentina. La Lazio ha vinto meritatamente il derby, ha avuto e opportunità di raddoppio e la Roma ha giocato male, ma è una consuetudine ormai. E poi Milan-Atalanta, meritatamente vinta dall'Atalanta ma con i soliti argomenti dovuti agli errori arbitrali. Non si parla di calcio ma sempre di episodi. Oggi mi sarei aspettato titoloni sui due gol, quello di Leao e di Koopmeiners, invece alla fine parliamo di piccoli episodi che sono un granello di sabbia in un contesto che dura 95'".

Che aria tira sul Var?
"E' cambiato tutto. Quando Mourinho, con il quale non sono mai d'accordo, parla di rigore moderno non è una stupidaggine, ma è un rigore comunque. Bisognerebbe resettare e capire cosa deve essere questo calcio. Agli arbitri hanno dato l'input di far sì che ci siano partite più fluide, con tempi più lunghi, ma così facendo gli stessi falli che vengono sottovalutati in altre zone del campo vengono puniti in area col calcio di rigore. Ora parliamo di tutto meno che di calcio. Purtroppo non esiste un dio del Var le cui decisioni sono inappellabili, purtroppo siamo soggetti a ricevere giudizi e a giudicare esseri umani".

Che ne pensa delle parole di Gasperini sulla guerra tra varisti e arbitri?
"Non penso sia così. Può accadere tra due arbitri in cui non c'è particolare feeling, ma poi se hai Orsato, quello è uno che ci va poco al Var. Siamo in pieno caos. C'è un appunto da fare sulle normative. Il Var deve aiutare gli arbitri negli errori macroscopici, qui invece sembra che ci sia una sorta di vivisezione dell'immagine per trovare il peccato veniale".

Koopmeiners, come si spiega il suo rendimento ad alto livello?
"Sa giocare a calcio. ha senso tattico, qualità, era il capitano dell'AZ e lo ha scovato Sartori. E Gasperini lo sta utilizzando al meglio. All'Atalanta succedono cose strane. Vedi Ederson, che ha dato la pista a Loftus-Cheek. L'Atalanta non ha la pressione di portare nomi altisonanti delle big e si porta a casa comunque dei campioni".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
19:00 Serie A Hellas Verona, Swiderski: "Oggi sfortunati. A Salerno lotteremo per conquistare i 3 punti" 18:57 Calcio estero Meunier: "Non c'è dibattito, Mbappé è il numero uno della storia del PSG" 18:55 Serie A Salernitana, Pierozzi al 45': "Gran primo tempo in casa della Juventus" 18:53 Serie A Salernitana organizzata, la Juventus resta al palo: all'intervallo è 0-1 e lo Stadium fischia 18:50 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro?
18:49 Serie C Pescara: "Comprendiamo la delusione e le critiche. Ma anche noi rivogliamo la B" 18:45 Serie A Lazio, Patric: "Vogliamo andare in Champions e vincere le prossime due partite" 18:41 Calcio estero Xavi: "Di Ansu Fati parlerò a fine stagione. Cubarsi e Yamal all'Olimpiade? Diremo la nostra" 18:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 18:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 18:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "In zona salvezza dobbiamo giocare tutti allo stesso orario..." 18:34 Serie B Sindaco Spezia: "Con D'Angelo dall'inizio avremmo fatto i playoff. Ora si parli di futuro" 18:32 Serie A La Juventus è sotto allo Stadium: vantaggio Salernitana, primo gol in A per Pierozzi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Monza, i convocati di Italiano: assenti per infortunio Belotti e Ikone 18:26 Calcio estero LaLiga, basta un gol di de Paul all'Atletico per battere il Celta Vigo: Champions blindata 18:23 Serie A Lazio, Tudor: "Vincere oggi era bello e giusto, con l'Inter faremo del nostro meglio" 18:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo playoff: 5 squalificati. Tre turni a Sasanelli e Pedro Felipe 18:15 Serie A Hellas Verona-Torino 1-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 18:11 Altre Notizie Striscioni minacciosi dagli ultrà del Genoa contro i sampdoriani 18:08 Serie A Genoa-Sassuolo 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 18:05 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bene gli ingressi dalla panchina, meritava il Verona" 18:04 Serie C Serie C, Fase Nazionale dei playoff: rese note date e orari del Primo Turno 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Hellas e Sassuolo rimontate da Toro e Genoa. In campo la Juve 17:56 Serie A Salernitana, Pirola: "Ripetere la grande prova offerta contro l'Atalanta" 17:52 Serie A Juventus, Allegri: "Non esistono gare facili, la Salernitana è squadra molto viva" 17:51 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Ora è dura, ma non è ancora finita. La speranza è l'ultima a morire" 17:49 Serie A Salernitana, Colantuono: "Difficile trasmettere motivazioni quando sei già retrocesso" 17:48 Serie A Torino, Juric: "Prestazione negativa, bravi i ragazzi che sono entrati dalla panchina" 17:45 Serie A Juventus, Cambiaso: "Non c'è alcun rischio di sottovalutare la Salernitana" 17:41 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Oggi non meritavamo di perdere. Vogliamo giocarcela fino alla fine"