Menù Notizie

Aquilani a 360°: "Totti, Gerrard e Ibra i più forti con cui ho giocato"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: vocegiallorossa.it
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Diventato da poco presidente della Spes Montesacro, società dove ha mosso i primi passi da calciatore, Alberto Aquilani si è raccontato in un'intervista a Sky Sport: "Trigoria è stata la mia seconda casa, la Spes è stata la prima e non si scorda mai, ma la crescita vera l'ho avuta alla Roma. Questo non vuol dire che mi compro la Roma, mi sembra un po' troppo (ride, ndr). Ho vissuto 16 anni dentro Trigoria giocando con la squadra del mio cuore, ho esordito in Serie A e ho realizzato tutto ciò che volevo".

Sul Liverpool: "Ho trovato una squadra molto forte. C'erano Gerrard, Reina, Mascherano, Torres, Carragher, Kuyt e Glen Johnson, oltre a uno stadio fantastico. Sono tutti ricordi indelebile".

Sulla Juventus: "Era il primo anno di Marotta e Paratici. Le cose non andarono come volevamo. La Juve è sempre la Juve, è stato un passaggio importante così come poi il Milan".

Sul Milan: "Lì trovai Seedorf, Nesta, Inzaghi, Gattuso, Ibrahimovic, Robinho...".

I migliori tre compagni di squadra: "Totti, Gerrard e Ibrahimovic".

Sul suo possibile ritorno in campo: "Mi sento ancora giocatore, faccio la vita che facevo prima da atleta. Non ho messo un punto, le priorità sono cambiate, oggi ci penso di più. Ho ricevuto proposte dall'estero, da Paesi emergenti, ma deve essere una scelta fatta con raziocinio. Se arriva qualcosa che mi piace bene, sennò non avrò problemi a dire basta anche se non mi sento ancora un ex".

Su Daniele De Rossi: "L'età passa per tutti. Lui ha dimostrato che quando sta bene è un giocatore di altissimo livello ed è fondamentale per la squadra. Non so come stia fisicamente adesso, questo è un aspetto fondamentale. A centrocampo comunque la Roma l'ho vista meglio. Inizialmente credevo avesse delle difficoltà, adesso alcuni giocatori sono cresciuti. Certamente, un colpo di qualità in mezzo al campo può fare bene".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
19:15 Serie A Roma, Abraham: "Mi sarebbe piaciuto giocare con Henry. L'avversario più duro? Van Dijk" 19:12 Calcio estero Saudi Pro League, col 4-1 all'Al Hazem l'Al Hilal si laurea campione: quarto titolo in 5 anni 19:08 Calcio estero LaLiga, il Villarreal può sperare ancora nell'Europa: 3-2 al Siviglia, decide Sorloth al 97' 19:04 Serie B Doppia gioia Cutrone: la A col Como e il premio come miglior giocatore Serie B 2023/24 19:00 Serie A Milan al femminile, la lista completa dei cognomi per la sfida contro il Cagliari
18:56 Serie C Non solo playoff. La Serie C manda in campo anche i playout: domani le gare di andata 18:52 Serie A Bologna, Calafiori all'intervallo: "Dobbiamo continuare così e portare a casa il risultato" 18:48 Serie A Ndoye e Posch esaltano il Bologna: 2-0 al 45' al Napoli che sbaglia un rigore con Politano 18:45 Serie A Spalletti: "Scamacca? Volevo una reazione, posso usare qualsiasi mezzo per averla" 18:42 Calcio estero Mario Fernandes può ritirarsi alla fine della stagione. Può diventare dirigente allo Zenit 18:38 Calcio estero Determinate le retrocesse in Premier League: sono Burnley e Luton. Ok Tottenham 18:34 Serie B Serie B, giudice sportivo: 17mila euro di multa al Venezia, 15 allo Spezia e 10 alla Ternana 18:30 Serie A Spalletti sul Napoli: "Io voglio bene a tutti, perdono tutti, ma non dimentico. Avuto i miei motivi" 18:26 Calcio estero L'addio di Kylian Mbappé è un caso nazionale: la Ligue 1 può perdere 200 milioni 18:22 Serie A Dalla Turchia, Fiorentina su Szymanski. Offerta da 12 milioni, ma non è l'unico club 18:18 Serie B Serie B, giudice sportivo: dieci squalificati dopo l'ultima giornata del campionato 18:15 Serie A Il Napoli non c'è, il Bologna gioca sul velluto e raddoppia: 2-0 dei rossoblù con Posch 18:12 Serie A Ndoye gela il "Maradona": il Bologna è già avanti 1-0, in difficoltà il Napoli 18:08 Serie A Udinese, Cannavaro avverte i suoi: "I calcoli sulle altre squadre non dobbiamo farli" 18:04 Serie D Poule Scudetto, playoff e playout: il programma della domenica di Serie D 18:00 Serie A Verona, Baroni elogia Juric: "Tecnico che stimo e rispetto. Ha fatto un lavoro straordinario" 17:56 Serie A Bologna, Motta: "Dobbiamo giocare bene a calcio oggi. Napoli squadra importante" 17:53 Serie A Napoli, Ngonge: "In settimana abbiamo lavorato duro. Ora centriamo l’Europa" 17:49 Serie A Bologna, El Azzouzi: "Stagione stupenda! L'anno prossimo giocheremo grandi partite" 17:45 Serie A Napoli, Calzona: "In settimana ho visto impegno. Sono fiducioso. Del Bologna mi piace tutto" 17:42 Calcio estero Real Madrid, Joselu si sta divertendo: "Rimanere? Ne parleremo alla fine della stagione" 17:38 Serie A Ballardini ritrova il "suo" Genoa: "Li conosco, servono personalità e lucidità" 17:34 Serie C SuperCoppa Serie C, seconda giornata: le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Mantova 17:32 Altre Notizie Calcio: giudice B; in 10 squalificati per una giornata 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fra poco in campo Napoli-Bologna. Lazio, nuovo caso Luis Alberto?