Menù Notizie

Andrea Bosco: "Sarri continua a non capire; se vuole sapere chi è stato a farlo fuori..."

di Redazione TMW
Foto

Le ipotesi sono tante. Le chiacchiere di più. La verità è che mancano dieci giorni alla ripresa del campionato, poco più di venti alla chiusura del mercato e ancora non si capisce quale Juve sarà quella di Pirlo. Che dovrà essere un mago per cominciare bene la stagione. Causa Covid , la stagione è finita ieri. E visto che nessuno ha fatto sconti (leggi nazionali e relativa manifestazione più inutile di una pila scarica) la Juventus disputerà la prima (e forse unica) amichevole domenica mattina contro il Novara. Il mercato balbetta. La Juve ha un organico che potrebbe bastare per l'ennesimo scudetto. Il decimo di fila. Ma oggettivamente non è questa Juventus una formazione che può ambire a vincere la Champions . Come ho scritto ripetutamente, non mi stupirei per un anno, forse due, di transizione. Gli errori del passato pesano e oggi ( causa pandemia, conti in rosso, risorse decurtate, “pesi“ contrattuali irrisolti ) , la Juventus forse non è in grado di allestire la rosa che le servirebbe.

Pare abbiano risolto la “grana“ Higuain. Pagando meno del 50% dell'ingaggio residuo: diciamo tre milioni di euro, con relativa minusvalenza visto che a bilancio il Pipa pesava ancora per 18 milioni. Fabio Paratici, ma chi te l'ha fatto fare ad accollarti la “rogna“ che era del Milan? Forse lo so. Resta intatta (per ora) l'altra “rogna“ Khedira, che ancora non è stato messo ai margini perché non è (ancora) chiaro se la Juventus riuscirà a mettere sotto contratto un centrocampista di qualità. Khedira è stato un genio del pallone ma nelle ultime due stagioni praticamente non ha mai giocato. E' viceversa chiaro che neppure sotto tortura Maurizio Sarri rinuncerà al suo “toncio” da 26 milioni lordi per un biennio. A meno di proposte da parte di qualche club che lo rimettano in pista, ha escluso qualsiasi possibilità di rescindere. Se l'è legata al dito Sarri. Al momento del licenziamento avrebbe definito la Juve ”inallenabile“ . Continuando a non capire. Sarri immagino reputi siano stati i giocatori a “farlo fuori“. Magari le troppe sconfitte in campionato. Magari un gioco orrendo. Magari le due coppe malamente perdute. Magari la sberla fatale in Champions contro il Lione. Ma non è quello che ha segnato il suo destino. Ci pensi Sarri e vedrà che riuscirà a rammentare: una certa sera di ottobre .

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:45 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Giocare da squadra, altrimenti sarà dura con la Fiorentina" 20:43 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Siamo cocciuti, vogliamo rimanere dentro a tutto" 20:42 Serie A Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo tantissimo a qualificarci alla finale di Conference" 20:40 Serie A Empoli, Nicola: "Abbiamo incontrato una squadra forte. Tutto è migliorabile da qua alla fine" 20:38 Serie A Fiorentina, Beltran: "Necessario fare punti dopo mese complicato in campionato"
20:34 Serie A Sassuolo, Doig: "Provare a vincere sempre per un grande finale di stagione" 20:34 Serie A Roma, De Rossi: "Gara sottotono, ma il Napoli è fortissimo. Bayer? Imbattuti, non imbattibili" 20:34 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 20:32 Calcio estero LaLiga, tris del Villarreal al Rayo: ora l'Europa è a soli tre punti di distanza 20:30 Serie A Napoli, Calzona: "Prestazione d'orgoglio e di qualità, abbiamo peccato su due episodi" 20:26 Serie A Roma, Abraham: "Sognavo il gol dall'inizio dell'anno, lo festeggerò con compagni e famiglia" 20:21 Calcio estero A Siviglia c'è il derby, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Isco. Suso titolare con Ocampos 20:19 Serie A Roma, De Rossi: "Non è stata la partita che volevamo, recuperiamo la forze per giovedì" 20:18 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Dispiace aver perso per un pallone che stava finendo fuori" 20:16 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:14 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Pezzella e Bereszynski in affanno, poche chance per Niang 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara 20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:05 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)"