Menù Notizie

...con Walter Novellino

di Alessio Alaimo
“Spezia, bravo Italiano ma nella promozione c’è tanto di Angelozzi. Perugia, non potevo accettare per due partite. Ora studierò Juric. Juve, Pirlo è ok ma andrà aiutato”
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Lo Spezia in Serie A è la dimostrazione che Italiano e Angelozzi hanno fatto un grande lavoro. Italiano ha fatto la gavetta e si è dimostrato bravo, ma in questa promozione c’è tanto di Angelozzi”. Così a TuttoMercatoWeb Walter Novellino sullo Spezia neopromosso in Serie A.

Se l’aspettava?
“No. C’erano squadre più attrezzate rispetto allo Spezia. E giovedì sera il Frosinone ha giocato molto bene”.

Il Frosinone ha deluso.
“Avrebbe dovuto pensare alla promozione diretta”.

Nesta ha fallito?
“Rispetto a Italiano è stato meno fortunato. Ha comunque disputato una finale di playoff. Ha avuto la fortuna di allenare due squadre importanti ma non è stato fortunato”

Mister e il suo Perugia? La retrocessione è stata sorprendente.
“Una squadra con Iemmello, Melchiorri, Carraro, Falcinelli, Falasco e tanti altri avrebbe dovuto lottare per la Serie A. È un fallimento per tutti. Goretti e Pizzimenti negli anni passati hanno fatto benissimo, ma in questo caso anche Santopadre avrebbe dovuto riflettere ed evitare di fare il presidente allenatore”.

Lei ha avuto la possibilità di allenare il Perugia...
“Non aveva senso per due partite. Sembra assurdo che io non abbia squadra. Ho fatto tanto, ma non trovo squadra. È incredibile. La meritocrazia non esiste più. Chiamerò Juric per andare a vedere i suoi allenamenti, per tenermi aggiornato”.

Serie A: il Milan che verrà, con Pioli, come lo vede?
“Dopo il lockdown il Milan ha ripreso alla grande con il 4-2-3-1 che piace a me. Ibra ha dato convinzione a tutti. E la conferma di Pioli è assolutamente meritata. Ha detto bene Rangnick: sarebbe stato inopportuno andare al Milan dopo il grande lavoro di Pioli”

La Juve riparte da Pirlo.
“Io allenavo gli allievi nazionali e Gaucci mi ha messo in prima squadra. È un fallimento per l’Associazione Allenatori, ma Pirlo ha tutto per alleare in Serie A. Ora ha bisogno di persone che gli diano una mano. E alla Juve ha tutto per essere supportato. Conosco Paratici e Cherubini, lo aiuteranno”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"