Menù Notizie

...con Vittorio Sabbatini

di Alessio Alaimo
“Mercato condizionato dal Covid. Sessione in mascherina, strane sensazioni. Juve, che colpo Chiesa! Bologna, potevi fare di più.Serie B, bravo il Lecce. Djuric e lo Spezia, la Salernitana ha detto no”
Foto

“È stato un mercato condizionato, anche troppo, dal COVID-19. Gli altri anni avevamo l’abitudine di fare numerosi incontri, quest’anno non è stato possibile. Chi aveva giocatori molto forti nella maggior parte dei casi li ha dati in prestito”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Vittorio Sabbatini, agente tra gli altri di Djuric, Barreto e Rodríguez, analizza la sessione da poco passata agli archivi

Gli ultimi giorni in hotel non sono stati particolarmente belli da vivere.
“Direi di no. Basti pensare al numero esiguo dei partecipanti, poi ci si salutava a distanza. Abbiamo fatto uso di mascherine e gel igienizzanti. Tutto strano, diverso rispetto agli altri anni”.

Il colpo più importante?
“L’operazione col botto è stata quella di Chiesa. Non credevo si perfezionasse in questa finestra di mercato, ma si sono create le condizioni affinché ciò avvenisse. Mi è piaciuto anche come si è mosso il Milan che ha preso Tonali e portato in Italia un giocatore interessante come Hauge”.

Chi avrebbe dovuto fare di più?
“Il Bologna. Ma avranno voluto tutelare il loro blocco”.

E in B chi si è mosso meglio?
“Il Lecce, con un direttore super navigato come Corvino che ha portato giocatori molto forti. E poi sono usciti Lapadula, Rispoli e Petriccione”.

E Djuric? Poteva andare allo Spezia...
“Ha avuto due-tre opportunità per cambiare casacca. Ma è un perno importante per la Salernitana e la società ha rifiutato ogni offerta”?

Alejandro Rodriguez?
“Ha avuto una battuta d’arresto a causa di un infortunio. Sta recuperando, spero possa tornare presto. Vedremo quando rientrerà”.

Sorride Manneh del Catania, convocato in Nazionale.
“Una grande sorpresa. È stata una soddisfazione. Nell’ultima stagione è andato a fasi alterne ma è un giovane con grandi doti. La convocazione gli darà possibilità di guardare al futuro con ottimismo”.

Proiettiamoci al mercato di gennaio 2021: come lo immagina?
“Spero che sia un mercato più dinamico rispetto a quello passato. E mi auguro che si riesca a lavorare meglio”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"
17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"