Menù Notizie

...con Ujkani

di Alessio Alaimo
“Rizespor, voglio giocare. Per me momento poco felice. Milan, prendi Zhegrova: è come Dybala e gli serve Gattuso. Che gruppo a Pisa! Palermo, torna in A”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Voglia di tornare protagonista. Samir Ujkani scalpita, in attesa di ritrovare la scena tra i pali. “Non sono contento, perché non sto giocando. E la situazione della squadra è negativa. Abbiamo bisogno di un miracolo per salvarci. A livello individuale non sta andando bene, ero arrivato per giocare. Non è un momento felice”, dice il portiere del Rizespor a TuttoMercatoWeb.

Insomma, vorrebbe cambiare aria.
“Si. L’ho fatto capire anche al mio procuratore. Vorrei andare via per giocare, non gioco e non è facile. Posso dare tanto. Mi guardo intorno. Anche se qualche giorno fa ho parlato con il Rizespor. Al momento devo continuare a fare il secondo. Vediamo che succede”.

Tornerebbe in Italia?
“Sinceramente si. Ho vissuto una buona parte di carriera in Italia. Undici anni. Mi farebbe piacere ritornare, ma so che non è facile”.

Il Milan, nonostante tanti problemi, sta facendo bene. Con Gattuso, che è stato suo allenatore al Pisa.
“Per il mister sono contento. Ha grande grinta. È un allenatore di grande livello, il Milan è in buone mani. Tutti si aspettano grandi cose dal Milan, ma bisogna capire che i rossoneri stanno tornando ad alti livelli piano piano. Chi ha lavorato con Gattuso sa quanto vale”.

E lei può testimoniarlo, a Pisa aveva creato un gruppo.
“Eravamo una famiglia. C’era una grande atmosfera, soprattutto grazie al mister. I tifosi venivano a tifare, ci davano grande carica. È stata una bella esperienza. Avevo accettato il
Pisa per il mister”.

Intanto il Milan pensa a Zhegrova del Genk. Suo connazionale. È pronto?
“Lo sponsorizzo senza alcun dubbio... è giovane, ha qualità straordinarie che ho visto soltanto in Dybala. Spero che il Milan trovi un accordo con lui: in campo ogni tanto è ancora un bambino, con Gattuso può diventare uomo, è l’allenatore che gli servirebbe. È davvero il nuovo Messi come viene soprannominato”.

Segue ancora il calcio italiano?
“Certo. Ho tanti amici. Ogni settimana mi confronto con i miei ex compagni delle varie squadre”.

Il suo ex Palermo insegue la A...
“Spero torni in Serie A. Non merita di stare in Serie B. Il Palermo deve stare in A”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile"
08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"