Menù Notizie

...con Tommaso Berni

di Alessio Alaimo
Foto Articolo

“Sono felicissimo per tutta la società, il mister, i calciatori e i dipendenti. Questo Scudetto lo sento anche mio perché il percorso è cominciato sei anni fa”. Così a Tuttomercatoweb l’ex portiere dell’Inter, Tommaso Berni.

Avrebbe voluto viverlo da giocatore dell’Inter, immagino.
“Anche da tifoso allo stadio. Però purtroppo non è stato possibile”.

Che ne pensa dei festeggiamenti in Piazza Duomo?
“Non si può negare qualsiasi cosa e qualunque momento di felicità. Sono contentissimo per i tifosi. Vedere così tanta gente è stato bello, è un bel segnale di ripartenza”.

Per un girone la squadra favorita sembrava il Milan.
“Voglio complimentarmi con l’Inter che non ha mai fatto un passo falso. Il Milan ha comunque fatto un bel percorso, merita i complimenti”.

Giusto ripartire da Handanovic?
“Samir lo confermerei sempre. Le minime sbavature nei portieri diventano eclatanti. Però è stato più che determinante e ha messo due grosse mani sullo Scudetto”.

È lo Scudetto di...?
“Il comandante, Conte, è stato fondamentale. Si è visto un grande cambio di marcia. Ma come non citare la difesa oltre agli attaccanti? Sono entrati tutti nella storia”.

E lei cosa fa dopo l’addio all’Inter?
“Mi sono trasferito a Ibiza con la famiglia. Per ora faccio il papà. Ho sperato di trovare qualcosa perché avrei voluto giocare un altro anno. Però se la mia uscita dall’Inter ha comportato lo Scudetto ben venga (sorride, ndr)”.

E l’Inter del prossimo anno?
“Mi auguro costruisca un ciclo e che non stravolga nulla. Ci sono tutti i presupposti”.

Dall’altra parte di Milano tiene banco il caso Donnarumma.
“Le qualità non si discutono. Ha davanti la possibilità di diventare il più forte. Gli auguro di fare la scelta che lo rende più felice”.

Buffon potrebbe continuare un altro anno.
“Andando avanti con gli anni qualche acciacco può venire fuori. Ma più avanzi con l’età e meglio pari. Gigi lo vorrei vedere giocare fino a sessant’anni, a lui ci siamo ispirati in tanti”.

Donnarumma a parte, i giovani su cui puntare?
“In A ci sono portieri che stanno facendo molto bene. Meret ha grandi qualità, come Gollini e Musso”.

Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
19:56 Serie A Derby d'Italia ricco di colpi di scena ma la Juve è viva! L'Inter di Conte battuta 3-2 19:53 Serie A Roma-Lazio, le formazioni ufficiali: El Shaarawy e Darboe dal 1'. Out Correa, c'è Muriqi in attacco 19:49 Serie A Milan, Ibrahimovic guadagnerà 7 milioni solo se centrerà una serie di obiettivi 19:45 Serie A Vlahovic: "Nessun obiettivo personale, penso solo a far vincere le ultime due alla Fiorentina" 19:41 Calcio estero PSG, Pochettino: "Il nostro destino dipende dagli altri, ma vogliamo mettere pressione al Lille"
19:37 Calcio estero Kempes sul futuro di Messi: "Dovrebbe andare al PSG o al Bayern" 19:33 Serie C Playout Serie C, Bisceglie e Legnago vincono e avvicinano la salvezza 19:30 Serie A Ansaldi commenta il ko del Toro nello scontro salvezza: "Basta negatività, uniti ne usciremo" 19:27 Calcio estero Lewandowski eguaglia il record di gol di Müller: "Traguardo che sembrava impossibile" 19:23 Altre Notizie L'ex Juventus Amauri: "Chiellini e Buffon, l'America vi accoglierebbe a braccia aperte" 19:19 Serie A Semplici ci crede: "Milan? Abbiamo visto che possiamo mettere in difficoltà chiunque" 19:19 Serie A Derby d'Italia, secondo cartellino giallo per Bentancur al 55esimo: la Juve resta in 10 19:15 Serie A Sassuolo, De Zerbi sull'Europa: "Non dipende solo da noi visto che siamo sotto" 19:11 Altre Notizie Napoli, tutti negativi a un giorno dalla gara di Firenze. Resta positivo solo Maksimovic 19:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "La qualificazione in Champions ci deve dare sprint in vista della coppa" 19:04 Serie C Supercoppa Serie C, netta vittoria della Ternana sul Como. Lucarelli vede il titolo 19:00 Serie A Spezia, Italiano: "Fatto un capolavoro. Futuro? Porte aperte, ma provo affetto per questi colori" 18:56 Serie A Torino non ancora salvo, Belotti: "Persa cattiveria. Ma il destino è nelle nostre mani" 18:53 Serie A Gotti carica l'Udinese in vista della Samp: "Reagiamo sul campo e torniamo a vincere in casa" 18:53 Serie A Juve, Cuadrado al 45': "Ho sempre cercato l'assist, oggi per fortuna è entrata" 18:51 Serie A Un rigore a testa, a segno i giocatori più attesi. Poi Cuadrado nel finale: Juve-Inter 2-1 al 45' 18:47 Serie A Genoa, Portanova: "Ballardini ci ha dato serenità, la salvezza ce la siamo meritata tutta" 18:45 Serie A Nicola non fa drammi dopo il ko con lo Spezia: "Spese tante energie, restiamo sereni e compatti" 18:41 Serie A Darmian non giocherà Inter-Udinese. Era diffidato, è stato ammonito per il fallo su Chiellini 18:38 Altre Notizie Domani Udinese-Samp, i convocati di Gotti: out Nuytinck, Arslan e De Maio. Aggregato Basha 18:36 Serie A Irrati richiama (di nuovo) Calvarese al VAR, l'Inter con Lukaku pareggia il derby d'Italia! 18:36 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 37° turno: tre nuovi forfait nell'Udinese 18:34 Serie A Quale futuro per Italiano? Il tecnico: "A La Spezia si sta bene, ma parlerò con Platek" 18:29 Serie A Genoa, Ballardini: "Atalanta forte a livello europeo ma li abbiamo messi in difficoltà" 18:27 Serie A Irrati richiama Calvarese al VAR, la Juve al 24esimo sblocca il derby d'Italia!