Menù Notizie

...con Stefano Colantuono

di Alessio Alaimo
“Papu e Atalanta, entrambi perdono qualcosa. Chi prende Gomez fa un affare, si adatta ovunque. Juve, Quagliarella bella suggestione. Difficile migliorare il Milan. E il Torino...”
Foto
© foto di Federico Gaetano

“Il mercato di gennaio è sempre molto particolare: dipende da chi cerca cosa e dalle varie disponibilità”. Così a Tuttomercatoweb l’ex allenatore di - tra le altre - Atalanta e Udinese, attuale direttore tecnico della Sambenedettese.

Cerca una squadra il Papu Gomez.
“Ha avuto problemi particolari. Il rapporto si è interrotto, ma chi lo prende fa un affare. Per quanto riguarda l’accaduto, può giudicare soltanto chi ha vissuto la vicenda. L’Atalanta perde un giocatore importante. Ma anche il Papu perde una società importante. L’uno è stato la fortuna dell’altro. Gasperini ha reinventato il Papu tatticamente, il giocatore ha fatto grandi cose. Tutti perdono qualcosa”.

Dove vede il Papu a fine mercato?
“Può andare ovunque. È un tuttocampista, può giocare dappertutto. Ha avuto una grande maturazione tattica. Chi lo prende può metterlo dove vuole”.

La Juve cerca un attaccante.
“Quagliarella è una bella suggestione. È già stato, ha vinto. Leggevo le dichiarazioni di Ranieri: sarebbe un bel premio alla carriera. Ha ancora tanto da dare. E poi conosce l’ambiente”.

E il Milan?
“Migliorare quella macchina è difficile. Il Milan ha dimostrato di saper fare bene anche senza Ibra che insieme a CR7 è l’unico giocatore che può cambiare le sorti di una squadra”.

Che mercato sarà questo di gennaio?
“Rispetto alle passate stagioni è un mercato sottotono. Non ci sono incassi, è tutto fermato. Ma come accade ogni anno qualcuno dovrà fare dei movimenti, soprattutto chi è in posizioni inaspettate”.

Chi sarà protagonista?
“Probabilmente il Torino come il Genoa o la Fiorentina, squadre che devono uscire dalle zone calde”.

Che è successo al Torino?
“Ha avuto un percorso strano. Ha perso partite in maniera particolare. Giampaolo è un amico. Spero abbia ritrovato morale e serenità. Il Toro ha i mezzi per risalire”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato" 16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra" 16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia"
16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco 16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo 15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me" 15:53 Serie A Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere" 15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera 15:41 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sta con la Svezia: "Hanno rifiutato il VAR? Allora allenerò lì" 15:38 Serie A Napoli, lavoro personalizzato per Kvara e Osimhen. Terapie per Zielinski 15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili 15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà"