Menù Notizie

…con Stefano Antonelli

di Alessio Alaimo
Foto

“Dire che è stato un mercato difficile è normale. Qualcuno si è mosso, a mio avviso il Torino ha fatto il mercato migliore di gennaio: ha dato via Lukic ma ha compensato con una richiesta precisa del mister come Ilic e ha messo dentro un giocatore di grande prospetto come Viera”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Stefano Antonelli.

In uscita Spezia e Sassuolo hanno lavorato con l’Inghilterra.
“Macia e Melissano con la cessione di Kiwior all’Arsenal hanno fatto un grande lavoro. Non mi aspettavo una cessione per trenta milioni. Anche il Sassuolo che incassa trenta milioni e porta dentro Bajrami ha lavorato molto bene”.

Poteva essere il mercato Deulofeu che era ad un passo dalla Roma…
“Non è andato alla Roma ma soprattutto al Tottenham che è stata la squadra più vicina. Non se n’è parlato ed è stato giusto così, è stata una trattativa riservata. Un’operazione praticamente conclusa. Poi il calciatore per un risentimento fisico ha dovuto fare una pulizia al ginocchio e così è saltato tutto”.

Che idea si è fatto della vicenda Zaniolo?
“Si è scritto tanto, davvero. In questa situazione ci sono molti protagonisti. Qualcosa è mancati ma non mi permetto di dire come, dove e perché: non è giusto. Zaniolo è un giovane, però ha teso la mano alla Roma e questa esperienza dura potrà anche servirgli. Con intelligenza e spessore tutto deve tornare nella normalità perché non è giusto far sentire un ragazzo - che si guadagna tanti soldi ma è pur sempre un giovane - in questo modo. Serve senso di responsabilità”.

Dove vede Zaniolo in estate?
“Chiunque lo prenderà e saprà come gestirlo e valutarlo farà un’ottima operazione. È un campione, con tutti i limiti. Ne ho conosciuti tanti e caratterialmente non erano impeccabili. Zaniolo darà ancora tantissimo”.

L’Inter gioca e intanto l’agente di Skriniar dice che il ragazzo vuole andare via. È stato un altro caso.
“È il calcio di oggi. L’intervista nei modi probabilmente è stata sbagliata. Però un capitano dell’Inter che esterna in maniera nitida e profonda di essersi messo d’accordo con il PSG dimostra grande senso di personalità”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici (AIA): "Complessa l'attuazione del VAR in C, ma Marani ha portato grande impegno"
11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei