Menù Notizie

...con Sergio Pellissier

di Alessio Alaimo
“Maradona gioia e dolore, era unico. Inter, situazione difficile. Atalanta, ad Anfield grande risultato: bravo Gasp. Scudetto, il Milan c’è. E la B....”
Foto
© foto di Aurelio Bracco

“Maradona è stato stato gioia e dolore degli anni 80 e 90. Come lui ce ne sono stati veramente pochi. Calcisticamente è stato un esempio per tanti. Aveva numeri e capacità incredibili”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex attaccante del Chievo Verona, Sergio Pellissier.

Ha un ricordo particolare di Maradona?
“Quando giocava ero piccolo. Ma tutti lo temevano, dovevano marcarlo e malgrado ciò giocava sempre bene facendo ammattire gli avversari”.

Champions League: per l’Inter il cammino è in salita...
“L’Inter giocava contro una squadra importante. Il Real è una compagine di tutto rispetto. Certo, ’espulsione di Vidal ha complicato i piani”.

Conte è nell’occhio del ciclone.
“Non sta facendo quello che sperava di poter fare. Però alla Juve aveva una società è una squadra differenti, non è semplice riuscire a gestire una situazione con tante problematiche”.

Un grande risultato invece lo ha ottenuto l’Atalanta. A Liverpool.
“La grande capacità dell’Atalanta e di Gasperini è quella di affrontare le partite per vincerle. Hanno portato a casa un risultato incredibile. Non è facile vincere ad Anfield. L’Atalanta gioca sempre per vincere. Il bello del calcio”

Scudetto: il Milan deve crederci?
“È un anno abbastanza complesso. Le squadre che hanno fatto la Champions non si sono mai fermate, quelle che non l’hanno fatta sono partite bene. Non è facile giocare con dubbi e incertezze. Questo periodo complesso ha dato la possibilità a tante squadre di esprimersi: il Milan ha un grande allenatore che mi piace da matti e ha un grandissimo giocatore come Ibrahimovic che sta dimostrando che l’età se stai bene non ha importanza. È una squadra compatta, completa. Si, il Milan c’è”.

E la B come la vede?
“In B non ci sono squadre materasso. Non è detto che la prima vinca contro l’ultima. È un campionato molto equilibrato. Più squadre si giocheranno il primo posto. È un campionato divertente”.

Non sta rispettando le attese la Reggina...
“Era partita bene e giocava anche un bel calcio. Il calcio però va ad episodi. Anche l’anno scorso il mio Chievo giocava meglio degli altri ma non portava a casa alcuni risultati”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana