Menù Notizie

...con Sebastiano Siviglia

di Alessio Alaimo
“Lazio, il derby un nuovo inizio. Bravo Inzaghi. Roma, momento complicato. Sei cambi? Sarà motivo di riflessione. Io pronto per allenare i grandi”
Foto
© foto di Federico De Luca

“La Lazio? La squadra ha sofferto per un periodo le fatiche in Champions. Ci sono state partite non giocate al massimo, però quando ha recuperato le energie ha ritrovato la vittoria”. Così a Tuttomercatoweb l’ex difensore della Lazio, Sebastiano Siviglia.

Simone Inzaghi continuerà il suo rapporto con la Lazio, rinnovo in arrivo.
“Sta facendo molto bene. Ha portato avanti ottimi risultati cogliendo un’opportunità. Qualche anno fa sembrava orientato ad andare alla Salernitana, è cambiato tutto in una notte. E da quattro anni sta facendo grandi cose con la Lazio”.

Il derby un segnale importante per ripartire...
“Un nuovo inizio. Un’iniezione di fiducia. Penso che nella vittoria della Lazio, al di là di come l’abbia giocata la squadra, ci sia di mezzo la poca qualità con cui la Roma ha affrontato ha affrontato”.

Per la Roma invece un momento difficile.
“È stata una settimana difficile sotto tutti i punti di vista”.

I sei cambi contro lo Spezia, la goccia che fa traboccare il vaso in un momento complicato.
“Non è facile. Così viene meno la credibilità. E si perde la concentrazione, si mettono in discussione tante cose. Sono cose che comunque possono capitare e che saranno motivo di valutazione. Sapranno bene in società quali risposte dare. Non è facile accettare certe situazioni: sbagliare comunque è umano. Anche se dopo quella di Diawara questa è la seconda disattenzione”.

La Lazio e il mercato: cosa serve?
“Bisognerà capire lo stato di forma di Lulic. Ci vorrà del tempo. C’è stata la défaillance di Luis Felipe. Forse manca qualcosa in difesa, l’unico punto dove si potrebbe pensare di fare qualcosa”.

E leí?
“Dopo due anni a Lecce al settore giovanile l’anno scorso è stato un anno particolare. Ma lo è stato per tutti perché legato al momento. Vorrei iniziare un percorso diverso con gli adulti e mettermi in gioco. Ci sono state diverse situazioni all’inizio del campionato. Per me è importante approcciare un giusto progetto”.

Per la sua ex Ternana sembra l’anno buono per tornare in B?
“Quest’anno sta stupendo tutti disputando un campionato straordinario. Dopo qualche anno ha trovato la giusta situazione: c’è un insieme di condizioni che coincide. La squadra gira forte, ha messo in discussione compagini come il Bari. Ha stupito tutti per la continuità”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:56 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio
15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp 15:23 Serie A Empoli, Nicola: "L'infortunio di Cerri? Pesa di più a lui che a noi" 15:21 Serie B Cosenza-Bari, formazioni ufficiali: l'ex Nasti guida l'attacco di Giampaolo 15:19 Calcio femminile Roma femminile campione d'Italia senza giocare. Le giallorosse festeggiano insieme sul divano 15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia