Menù Notizie

...con Santiago Canizares

di Alessio Alaimo
“Papu grande colpo per il Siviglia. CR7 rinnoverà con la Juve. Messi? Oggi pensa solo a fare bene. Atletico al top, ma occhio al Barcellona. Mio figlio Lucas cresce al Real: lavoro e sacrificio”
Foto

Papu Gomez si è presentato subito timbrando il cartellino con un gol. Il Siviglia sorride, Papu il sorriso lo ha ritrovato dopo averlo perso all’Atalanta. “Sono davvero felice che il Papu sia arrivato in Spagna. In Italia ha fatto grandi cose. Quando il Siviglia lo ha ingaggiato ho pensato subito che Monchi avesse fatto un grande colpo, parliamo di un ottimo calciatore”, dice a TuttoMercatoWeb l’ex portiere di Real Madrid e Valencia, Santiago Canizares.

Per l’Atalanta e per il calcio italiano l’addio del Papu è una grande perdita.
“Da fuori è difficile giudicare. L’Atalanta è cresciuta tanto nell’ultimo periodo grazie anche al Papu. Oggi tutti guardano l’Atalanta come un esempio di gestione. Alla fine sia il club che il Papu due dovranno conservare il grande ricordo che lì lega”.

Uno sguardo alla Liga: l’Atletico Madrid del Cholo va a vele spiegate...
“Si, sta giocando benissimo, ha grande equilibrio. Però ultimamente ha avuto qualche problema e il Barcellona sta facendo bene”.

Dove immagina Messi il prossimo anno?
“Ci sono tante speculazioni, ma credo che al momento non lo sappia neanche lui. Sta giocando molto bene con il Barcellona, oggi è concentrato solo sul presente”.

Immagina una Liga senza Messi?
“Se non rinnoverà bisognerà immaginarla. È successo anche quando è andato via Cristiano Ronaldo”.

CR7 ora può rinnovare con la Juve.
“È una certezza, il migliore. Lui e Messi danno l’impressione di praticare un altro sport. È un grande protagonista con la Juventus, penso che rimarrà in bianconero per molto tempo. Rinnoverà”.

E lei tornerà nel calcio?
“Mi occupo di un’agenzia di comunicazione, una delle migliori. Ho un progetto per un canale YouTube, racconto storie di calcio e non solo. Non voglio lavorare per un club, ho dedicato tutta la vita al calcio: dico basta”.

Suo figlio Lucas, portiere anche lui, cresce al Real Madrid...
“Sta giocando con le giovanili, è stato convocato con la prima squadra. Sta facendo una bella esperienza. Sono contento, ha potenziale. E ha chiaro in mente che soltanto il lavoro potrà portarlo in alto. Dovrà lavorare tutti i giorni, fare sacrifici, dedicare la sua vita al calcio. Nessuno ti regala niente. Serviranno tanti sforzi, come sta facendo. Se smetterà di impegnarsi non potrà giocare a calcio”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"
15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti