Menù Notizie

...con Perinetti

di Alessio Alaimo
“Juve, occhio al Napoli: sembrava spacciato anche contro la Lazio. Mateta top, lo volevo al Palermo. Inter, rinforzi ok. Milan cantiere da tre anni. Piatek flop? L’anno scorso mi contestavano...”
Foto
© foto di Image Sport

“Il rendimento negativo del Napoli si protrae da inizio anno, anche con Ancelotti che è riuscito a mantenere la barra dritta in Coppa. Gattuso ha trovato gli stessi problemi di Ancelotti, aggravati da un pessimismo generale”. Così a TuttoMercatoWeb il dirigente doppio ex di Napoli e Juventus, Giorgio Perinetti.

Mercato: in estate giusto aspettarsi il Napoli protagonista?
“Avrà una grande rivoluzione estiva. Intanto però Gattuso lotta con tutti i problemi riscontrati, che sta cercando di risolvere”.

Sulla carta stasera per il Napoli, visto il momento, non c’è partita...
“Era dato per spacciato anche contro la Lazio, invece il Napoli ha disputato un’ottima partita. Napoli-Juve è sempre una bella partita da giocare”.

La Juve di Sarri: come la vede?
“In Champions ha un turno sulla carta agevole contro il Lione. Sarri ha conservato lo standard che c’era, in maniera intelligente ha sfruttato le caratteristiche dei suoi giocatori che sembrano aver ritrovato la cattiveria agonistica che nella prima parte era mancata”.

La Juve a gennaio sul mercato non sarà protagonista.
“Migliorare la Juve è un esercizio difficile. Ha fatto un investimento importante con Kulusevski, tiene d’occhio i giovani più bravi per il futuro”

Il Napoli ha puntato Mateta.
“Lo avevo consigliato a più società, lo avrei voluto al Palermo quando siamo andati in Serie A. In lui intravedevo grandi prospettive. Farà bene e può essere utile al Napoli”.

L’Inter ha preso Moses, Young, Eriksen e si muove per un attaccante.
“Conte utilizza molto gli esterni, ha sempre fatto fare turnover alle punte. Lautaro e Lukaku non hanno mai rifiatato, con l’arrivo di un altro attaccante Conte avrà più possibilità”.

E il Milan?
“Da tre anni è un cantiere in costruzione. L’esperienza di Ibra può aiutare i ragazzi a crescere. A gennaio poi è difficile collocare Suso, Piatek e Paquetà”

Piatek un anno dopo: lei lo ha venduto 35 milioni al Milan. Oggi in rossonero è un flop.
“L’anno scorso ero contestato al Genoa perché ho venduto Piatek 35 milioni. Tutti mi rimproveravano che avrei dovuto aspettare e venderlo a settanta. Oggi vedo che è sul mercato a trenta. Evidentemente l’operazione è stata fatta in maniera intelligente”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi
14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:59 Serie D Sangiovannese in lutto: morto improvvisamente Marco Merli 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue