Menù Notizie

...con Pellissier

di Alessio Alaimo
“Periodo fortunato,avanti così e occhio allo Spezia. Io presto ds, lavoro al massimo. Non è come fare il calciatore... Vignato, lavoriamo al rinnovo ma prima c’è il gruppo. Serie A, che equilibrio!”
Foto
© foto di Aurelio Bracco

“Per noi è un periodo fortunato, però quella di stasera è la terza partita in cinque-sei giorni. Lo Spezia gioca a calcio, conosco benissimo l’allenatore e non sarà facile”. Così a TuttoMercatoWeb l’uomo mercato del Chievo Verona, che a breve sarà direttore sportivo, Sergio Pellissier.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo è la sua prima esperienza da dirigente: un primo bilancio?
“Un ambiente nuovo. Sto lavorando per cercare di capire come funziona tutto. Bisogna avere anni e anni di pratica per poter dire di essere bravi o meno. L’impegno è sempre massimo. Ho fatto il corso, mancano solo gli esami. Poi potrò iniziare una nuova carriera. Non è come fare il calciatore...”.

Nelle prime partite avete pagato l’adattamento alla B?
“Sicuramente è una categoria diversa. Abbiamo avuto tante occasioni ma non le abbiamo sfruttate completamente. In questo momento creiamo un filino di meno e concretizziamo di più. Fa parte del calcio”.

Vignato è a scadenza. Rinnoverà?
“Stiamo parlando. Ma prima viene l’importanza del gruppo. Siamo concentrati su questo. Vignato è un giovane promettente, lo vogliono tante squadre. Vorremmo cercare di allungargli il contratto. Ne parleremo con calma, la cosa primaria è il gruppo”.

Vi state già muovendo in funzione di gennaio?
“Le idee sono chiare. Ma oggi pensiamo solo solo a fare più punti possibili. L’importante è fare un risultato positivo stasera”.

Per risalire di categoria...
“Tutte le retrocesse hanno questo come obiettivo principale. Perché sanno cosa hanno lasciato e vorrebbero tornare nella categoria massima. La Serie A è veramente bella, lottiamo per tornare. E ci impegniamo al massimo. Ma non siamo gli unici”.

Uno sguardo alla A: nelle zone alte c’è equilibrio...
“È un campionato equilibrato e piacevole, è una cosa positiva. Abbiamo più di una squadra che da del filo da torcere alla Juve. Bene cosi. Chi ci guadagna è lo competitività del campionato”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma