Menù Notizie

...con Pasquale Foggia

di Alessio Alaimo
“Bello vincere contro la Juve, siamo nella storia. I bianconeri lotteranno per lo Scudetto. Gaich è forte, non conosce ancora il suo potenziale. Lavoriamo ai rinnovi. E il mercato estivo...”
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

“Siamo nella storia del Benevento. E anche per un un giovane come me, queste vittorie, sono belle soddisfazioni”. Così a Tuttomercatoweb il direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia commenta la storica vittoria contro la Juventus.

Al di là dell’avversario è una vittoria che vi fa respirare.
“Venivamo da due mesi senza vittorie. Questa vittoria ci da grande entusiasmo e morale e allunghiamo sulla zona a rischio”.

Torino e Cagliari hanno perso...
“Il Benevento deve fare la corsa su se stesso. Le squadre dietro di noi sono superiori”.

Voi e lo Spezia avete sfatato il mito delle neopromosse squadre materasso.
“È il bello del calcio e restituisce entusiasmo a chi ha spesso visto le neopromosse come potenziali retrocesse. Stiamo facendo un ottimo campionato, ma sappiamo bene che è tosta. E se pensassimo di aver fatto tutto dopo la vittoria contro la Juve saremmo dei polli”.

Il suo presidente, Vigorito, come ha reagito alla vittoria?
“È uno dei pochi rimasti che vive con passione questo sport. Regalargli queste gioie ha un grande valore. Sappiamo quanta passione ci mette”.

Ha segnato Gaich, che lei ha fortemente voluto.
“Sono contento. Per la squadra, per i tifosi e il mister. Gaich è forte e giovane, secondo me ha un potenziale che neanche lui ancora conosce pienamente”.

Su Chiesa era rigore?
“No. Per me no. Il contatto c’è stato, ma dopo. Lo ha cercato Chiesa”.

Grande merito al Benevento. Ma che Juve ha visto?
“Ci sono i nostri meriti perché abbiamo fatto una grandissima partita, non solo difensivamente. La Juve è forte, ha dei valori altissimi, lotterà fino alla fine per lo Scudetto”.

Pirlo è nell’occhio del ciclone.
“Sta facendo una buona stagione. Poi se pensiamo alla Juve, crediamo sempre che debba essere al top. La Juve sta ripartendo con un nuovo ciclo, il percorso non si ferma”.

Hetemaj, Viola e Tuia rinnoveranno?
“Stiamo parlando con i rispettivi agenti. Penso che faremo qualcosa in queste due settimane. Vedremo come si svilupperanno le trattative”.

Che mercato immagina in estate rispetto a gennaio?
“Sarà ancora più tosto. Veniamo da un anno di crisi piena. La vedo dura. Dovranno vincere le idee”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica