Menù Notizie

...con P.Accardi

di Alessio Alaimo
Foto Articolo

“Da retrocessi abbiamo venduto a Milan, Juventus e Napoli: un segnale che abbiamo fatto un certo tipo di lavoro. L’Empoli punta sempre a migliorare i suoi calciatori, abbiamo un marchio ben preciso. E questo è motivo di soddisfazione per tutti”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo dell’Empoli, Piero Accardi.

Andreazzoli è andato al Genoa, voi vi siete affidati a Bucchi.
“Un’altra scommessa vinta dall’Empoli. Ma pensiamo al presente, Bucchi è un allenatore giovane e preparato che ci ha visto come una grossa opportunità. A me e al presidente è piaciuta la sua idea. E il fatto che abbia scelto Empoli pensa che questo ambiente possa migliorarlo”.

Krunic-Milan, come è nata?
“Il Milan lo ha seguito tutto l’anno. Mandava qualcuno a vedere anche gli allenamenti. Abbiamo lavorato sotto traccia con l’agente Sergio Berti, il Milan ha convinto il ragazzo che ha realizzato un sogno”.

Anche Caputo sembra destinato ad andare via. Sassuolo?
“Ha fatto molto bene. Probabilmente verrà ceduto, non sappiamo ancora a chi. Ci sono squadre che hanno fatto già delle proposte”

Bennacer?
“Sono arrivate delle proposte. Ma in questo momento è ancora nostro. Il ragazzo è concentrato sulla Nazionale e vuole fare bene in Coppa d’Africa”.

Che Empoli nascerà?
“Tanti contatti li ho già avviati, il confronto con l’allenatore è quotidiano. Stiamo cercando di costruire il giusto mix di giovani ed esperti per disputare un campionato importante”.

Per campionato importante intende il ritorno in Serie A?
“Oggi l’Empoli è vista come la Juventus della Serie B in virtù di quello che è stato fatto in questi anni. Però la Serie B ti chiede voglia di migliorare e mentalità. Vogliamo creare un gruppo di calciatori importante. Dobbiamo cercare di sostituire le certezze con altrettante certezze”

Da palermitano: che effetto le fa la mancata iscrizione del Palermo in Serie B?
“Una pagina molto triste. Sono sempre stato un tifoso, nato a Palermo. Ancora faccio fatica a crederci...”.


Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2019
22:47 Serie A TMW - Fiorentina-Inter, segnali positivi sullo scambio tra Biraghi e Dalbert 22:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - D.Lippi: "Che emozioni, Ribery non smette di dirmi grazie" 22:42 Serie A Cristiano Ronaldo: "Sono un giocatore migliore grazie a Messi" 22:38 Serie A Parma-Juventus "sold out": Tardini esaurito per il match che aprirà la Serie A 22:34 Serie A La Fiorentina su L'Equipe: Ribery come una star di Hollywood 22:33 Serie A Torino-Wolverhampton 1-3, Jimenez gela i tifosi granata 22:30 Serie A TMW - Atalanta, Laxalt più vicino al sì dopo l'ultimo summit 22:28 Europa Playoff Europa League, Eintracht ko a sorpresa. Bene PSV e Copenhagen 22:27 Serie B UFFICIALE: Pescara, colpo Kastanos. Preso in prestito dalla Juve 22:24 Europa Torino-Wolves 1-2, Diogo Jota raddoppia, De Silvestri accorcia subito
22:19 Serie A Fiorentina, Simeone per arrivare a Berardi? Al Sassuolo piace il Cholito 22:15 Serie A Si complica Rakitic alla Juve: il giocatore non vuole lasciare il Barça 22:11 Europa PSG, Neymar si allena con i compagni: possibile esordio con il Tolosa 22:08 Serie A UFFICIALE: SPAL, depositato in Lega il contratto del rumeno Batanasi 22:04 Serie A Più Bonucci di De Ligt, più Douglas di Berna: Juve, le ultime per il Parma 22:00 Serie A Fiorentina, Pradè: "Ribery ha scelto Firenze perché vuole vincere" 21:57 Serie B Venezia, tentativo per Meggiorini del Chievo. Ma l'intesa è difficile 21:53 Serie A Milik in panchina, Lozano out per burocrazia: Napoli, subito emergenza 21:49 Serie A Toro sotto dopo i primi 45'. Wolves avanti con l'autogol di Bremer 21:45 Serie A Roma, Fazio: "Fonseca grande allenatore, sarà una bella stagione" 21:44 Serie A Wolverhampton avanti a Torino al 43': autogol di Bremer 21:41 Serie A La prima senza nuovi acquisti: Milan, Giampaolo riparte dai vecchi 21:37 Europa UFFICIALE: Getafe, prossima stagione all'Huesca per il portiere Yanez 21:33 Serie A Rabiot sull'arrivo di Ribery: "Un bene per la Serie A, alzerà il livello" 21:30 Serie A Napoli, Radio Marte: De Laurentiis molla Icardi e chiude per Llorente 21:27 Serie B Venezia, tegola Suciu: out 20 giorni dopo l'intervento al menisco 21:23 Serie A TMW - Fiorentina, show all'americana per la presentazione di Ribery 21:21 Europa Playoff Europa League, bene Astana e Feyenoord 21:19 Serie A Roma, ecco i numeri di maglia: la 16 di De Rossi resta senza padrone 21:15 Serie A Icardi non risponde al Napoli ma ha due idee: restare o andare alla Juve