Menù Notizie

...con Novellino

di Alessio Alaimo
“Cairo riconoscente, non manderà via Mazzarri e il Toro darà filo da torcere alla Juve. Samp, che delusione... Milan, il problema non era Giampaolo. A Catania ho fatto bene, pronto a rientrare”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Cairo non è una persona che dimentica cosa ha fatto Mazzarri e le difficoltà che ha avuto. Il presidente è una persona riconoscente”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore del Torino, Walter Novellino.

Insomma, non si aspetta il cambio in panchina...
“No. E contro la Juventus il Torino darà una grande risposta. Sulla carta non c’è storia, ma Lecce e Genoa hanno dimostrato che con il gioco si può cercare di fare bene”.

Cosa non va tra i granata?
“Sono partiti prima di tutti... forse mi aspettavo un po’ di più da Verdi, pensavo che l’inserimento fosse più veloce”.

Manca una figura di riferimento dopo l’addio di Petrachi?
“Bava è molto bravo. Anche Petrachi ha fatto gavetta al Torino. Bisogna solo ritrovare la giusta condizione fisica”.

E la Juve?
“È una squadra con grandi qualità, con un Dybala ritrovato che ha allontanato ogni dubbio. Sarri sta trovando equilibrio, non si può ottenere tutto e subito”.

Il Milan ha battuto la SPAL ma continua a non convincere...
“Evidentemente il problema non era Giampaolo. Boban e Maldini hanno portato tanti giovani che però stanno facendo fatica. Il Milan deve trovare un equilibrio tattico. E Piatek deve giocare, è un finalizzatore determinante e gli va data fiducia. Forse il Milan sta pagando la necessità di arrivare quarto a tutti i costi”.

La sua ex Samp arranca...
“Una delusione unica. Mi dispiace, tanto, vederla giù. Ranieri può dare equilibrio, ma ci vuole tempo. Ma la qualità lascia a desiderare.... hanno venduto quasi tutti. Quagliarella ha bisogno di un altro attaccante”.

A gennaio serve intervenire sul mercato...
“Sicuramente... Perché una retrocessione sarebbe pesante. La tifoseria non merita questa classifica. Vedere la Samp ultima mi fa male. Stimo Ranieri, ha tanta esperienza. Però la sua esperienza deve essere supportata da tanti fattori”.

E lei, mister?
“Io ho ancora voglia di allenare. Anche a Catania ho fatto bene, sono arrivato ai playoff. Non vedo l’ora di rientrare”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana