Menù Notizie

…con Nicolas Spolli

di Alessio Alaimo
Foto

“Lo Scudetto dell’Inter è stato assolutamente meritato, ha la squadra più forte e un grande allenatore”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex difensore di - tra le altre - Catania e Genoa, Nicolas Spolli, oggi scout della Quan Sports Management.

Taremi e Zielinski a parte, cosa si aspetta dall’Inter?
“Con questa rosa più i due acquisti fatti non ha bisogno di niente. In ogni reparto sono coperti bene. Faccio fatica a trovare uno meglio di Sommer, Acerbi, Lautaro, Calhanoglou”.

In Champions però…
“Una serata sbagliata può cambiare tutto. Ma alla fine le squadre forti vincono il campionato. Se sei forte vinci. In Champions può capitare di sbagliare”.

Il suo ex Genoa naviga in acque tranquille.
“Ha fatto un ottimo campionato, non è mai stato in discussione per la zona retrocessione. Ha dimostrato bel calcio. Gilardino è un ottimo allenatore e lo sta dimostrando. Non dimentichiamoci che il Genoa gli ultimi gli anni non ha fatto belle annate”

Giovani rossoblu: Pittino.
“Si sta allenando con la prima squadra da un po’. Il mister lo apprezza. E lui prende esempio dai più grandi”.

Il suo ex Catania delude.
“Mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Non programmare ti porta a voler fare tanti acquisti e così sbagli due volte. Mi dispiace che non ci sia un direttore sportivo che conosca le dinamiche e viva la squadra giorno dopo giorno. Spero che il Catania conquisti la salvezza e possa trovare gli uomini giusti per ripartire”

Non è una stagione esaltante neppure per il Crotone.
“In queste ultime partite ha cercato di tornare protagonista. Dovrebbe riuscire a giocare i playoff e poi può dare fastidio”.

A Lecce brilla Almqvist.
“Un giocatore importante che ha fatto delle belle prestazioni. È al suo primo anno in Italia ed è normale che ci siano delle squadre che chiedono informazioni. Ma oggi pensa a fare bene con il Lecce, che ci ha visto lungo”.

Vazquez?
“La Cremonese ha perso dei punti pesanti ma ha un organico che può giocarsela fino alla fine. È contento, il mister gli ha dato grande fiducia. E giocare i playoff contro la Cremonese non sarà facile per nessuno”.

Talenti di casa Roma: Solbes.
“Ha fatto tre gol nelle ultime due partite da subentrato. Dopo sei mesi di adattamento stiamo cominciando a vedere il giocatore che in Argentina aveva già esordito tra i grandi disputando anche la Libertadores”.

Allenatori: in C stanno facendo bene Modesto e Pazienza.
“Pazienza da quando è arrivato all’Avellino ha fatto un bel lavoro. Gli è mancato qualche risultato in casa, ma da quando è arrivato la media punti è soddisfacente. La Juve Stabia ha fatto un capolavoro. Bisognerà giocare i playoff al massimo. Modesto all’Atalanta sta facendo molto bene: è quinto e sta valorizzando tanti giovani. L’Atalanta può essere la mina vagante”

Visentin?
“Il Cerignola ha creduto in lui. Ha già delle richieste da categorie superiori. Si vedrà più avanti”.

Le milanesi e la Lazio puntano Valentini. È pronto per l’Italia?
“L’ho visto in Argentina qualche mese fa. È pronto. Arrivare dall’altra parte del mondo e giocare subito non è facile. Ci vuole pazienza. Ma può fare bene”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"