Menù Notizie

...con Muzzi

di Alessio Alaimo
“Empoli, mercato fatto insieme. Ho imparato dagli errori... La Gumina ok per la Samp. Andreazzoli un maestro, spero torni presto. Genoa, puoi salvarti. Che mercato in A!”
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“Sono subentrato a Bucchi, ho trovato tantissimi problemi di natura fisica. Qualche giocatore non stava bene, abbiamo dovuto aggiustare tutto tra spogliatoio e parte atletica. Mancavano cinque sei giocatori fondamentali, abbiamo tirato avanti fino al mercato fatto con la società”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore dell’Empoli, Roberto Muzzi, commenta l’esonero di qualche settimana fa.

Deluso per l’esonero?
“Non me l’aspettavo. La società sapeva dei problemi, aspettavamo il mercato che abbiamo fatto insieme. Contro la Juve Stabia non abbiamo fatto bene, al contrario della partita contro il Chievo. Gli episodi mi sono andati contro, da Cosenza ad altre partite. Comunque per me è stata un’esperienza, ho fatto il primo per la prima volta e non sono stato fortunato”.

Rimpianti?
“Gli errori che ho fatto non li farò più. Sicuramente qualcuno l’ho fatto. Lascio una squadra forte, che ha assimilato il lavoro e la prova è la partita contro il Crotone. Questa squadra risalirà, stavamo lavorando bene ma i risultati non sono arrivati e posso capire la società. Ma ho avuto due settimane”.

Delude anche la Cremonese.
“È un campionato duro, tosto. Alla fine queste squadre verranno fuori”.

Intanto la Samp ha preso La Gumina...
“È un giovane importante che deve migliorare ma ha le qualità di un grande attaccante. Deve tornare umile e migliorare sulle cose dove non è bravo”.

Che mercato è stato in Serie A?
“Un mercato importante. Si stanno riavvicinando i campioni al nostro calcio. E anche i giovani talenti. Stiamo tornando ai livelli di una volta. La Roma ha puntato sui giovani, vuole costruire un progetto importante con un direttore bravo: la strada è quella giusta”.

Il suo ex Genoa si salverà?
“Ha fatto un gran mercato. Genoa, Lecce, SPAL e Brescia lotteranno fino alla fine”

Andreazzoli?
“Mi auguro torni in pista. È un maestro”.

E lei, ripartirà con Andreazzoli?
“Ho fatto il primo, vediamo che succede. A lui devo tanto. Devo ancora decidere, a giugno vedremo”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini"
08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri