Menù Notizie

…con Mauro Milanese

di Alessio Alaimo
Foto

“Dopo l’anno dello Scudetto si sapeva che fosse difficile ripetersi ma non immaginavo il Napoli fuori dalla zona Champions. Le mie tre favorite erano Inter, Milan, Juve e, appunto, Napoli”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex difensore di - tra le altre - Napoli e Inter e oggi dirigente, Mauro Milanese.

Cosa ha sbagliato il Napoli?
“Forse all’inizio hanno preso un allenatore troppo diverso da come era abituata a giocare la squadra. Probabilmente a qualcuno è passata un po’ di fame. Un po’ forse è colpa anche dei giocatori…”.

Per la prossima stagione sono stati accostati tanti direttori sportivi.
“A Napoli il direttore deve comunque confrontarsi con il presidente. Soprattutto nella scelta dell’allenatore. Vedrei bene Massara, è bravo, un ottimo professionista e ha un carattere conciliante. E ha sempre fatto le fortune dei club dove è stato”.

Caso Acerbi-Juan Jesus: come la vede?
“Sono contro il razzismo, ma gli insulti tra giocatori in campo ci stanno. Non occorre marciarci sopra. Una cosa è essere razzista, un’altra i comportamenti da campo. Io di insulti ne ho presi tanti… vanno presi nel modo giusto. In Inghilterra mi dicevano italian bastard, ma devi sempre capire il confine. Sono cose di campo che finiscono lì. Anche se oggi bisognerebbe evitare qualsiasi tipo di aggettivo o discriminazione”.

Serie B: chi per la promozione diretta oltre il Parma?
“Faccio il tifo per la Cremonese, ma secondo me il Venezia ha grandi chance. Poi ai playoff attenzione al Palermo, come al Brescia di Maran”.

E lei direttore?
“Sono in relax… per ora guardo gli altri. Le piazze giuste per rientrare sono poche, se capita una buona soluzione con gente che mi piace, ci penso. Mi piacerebbe più andare all’estero. Per ora sto facendo le mie cose da imprenditore”.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
12:36 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi 12:34 Serie B Sudtirol, si lavora per la permanenza di Valente. Incontro decisivo in arrivo 12:31 Altre Notizie Paolo Maldini denuncia: "Censurata una mia intervista" 12:30 Serie A Andrea Mancini: "Papà doveva lasciare l'Italia dopo gli Europei, farà bene anche in Arabia" 12:26 Calcio esteroUfficiale Prima la Premier maltese, poi la separazione: Zauri non è più il tecnico dell'Hamrun Spartans
12:25 Serie AFocus TMW 180 minuti da dentro o fuori: quanti scontri diretti. Corsa salvezza, i calendari a confronto 12:23 Serie A Milan, i videomessaggi dei giocatori della rosa per salutare Olivier Giroud 12:20 Serie B Bari-Ternana, la designazione dell'andata dei play off: sarà Aureliano a fischiare al San Nicola 12:19 Serie B Palermo-Sampdoria, l'Osservatorio vieta la trasferta ai non tesserati: il dispositivo 12:16 Serie ATMW Spalletti: "Convocazioni fatte al 70-80%. Mi lascio spazio per far entrare o uscire qualcuno..." 12:15 Serie A Koopmeiners resta il primo nome per la Juventus. Ma il Liverpool può sbaragliare la concorrenza 12:12 Calcio esteroUfficiale Il Manchester United saluta Varane: "A fine stagione lascerà il club. Grazie Rapha" 12:08 Serie A Frosinone, l'erede di Soulé potrebbe arrivare ancora da Torino. Piace il macedone Sekulov 12:04 Serie CTMW Radio Campilongo: "Formula dei playoff da rivedere. Pagliuca con la J.Stabia è stato pazzesco" 12:00 Serie ATMW Di Biagio: "Fiorentina e Atalanta nelle finali europee? Dimostrazioni che il lavoro funziona" 11:56 Calcio estero PSG, Dembele: "Dove andrà Mbappé? Desailly gli ha consigliato l'Arabia Saudita" 11:53 Serie A Bologna, pronto il rinnovo per Sartori e Di Vaio: per entrambi contratto fino al 2026 11:51 Serie AFocus TMW Quante squadre in Champions? Dipende dall'Atalanta: i calendari della corsa all'Europa a confronto 11:49 Serie D Caldiero Terme, l'allenatore-netturbino Soave: "Non lascio il mio lavoro, è la mia sicurezza" 11:48 Serie A Gravina su Vivo Azzurro Tv: "Figc vuole cambiare anche dal punto di vista comunicativo" 11:45 Serie A Napoli, De Laurentiis attinge al tesoretto: ci sono 250 milioni a disposizione per il mercato 11:42 Calcio estero Real, spunta un retroscena: Rudiger ha baciato lo scherma del VAR dopo il 2-1 al Bayern 11:40 Serie B SudTirol, Valente verso la permanenza in panchina. Oggi o domani l'incontro fra le parti 11:38 Serie AFocus TMW Stato di forma - La cura Tudor funziona: solo la Dea come la Lazio. Roma, così rischi 11:34 Serie B Spezia, insidia olandese per Zoet: il Groningen si inserisce sul portiere 11:32 Serie ATMW Tardelli: "Scamacca sta facendo cose straordinarie. Sarà il valore aggiunto dell'Italia" 11:30 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Marchetti: “Conte non ha abbassato le sue richieste e le sue pretese” 11:30 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: l'Inter va a +26, Juve a -2. Il Napoli continua a peggiorare: -35 11:27 Serie B Modena, la nuova stagione parte dalla risoluzione dei prestiti 11:26 Calcio estero L'Arabia vuole Casemiro e Bruno Fernandes: un addio è molto più probabile dell'altro