Menù Notizie

...con Martorelli

di Alessio Alaimo
“Milan, Piatek e Paquetà grandi innesti. Inter, Cédric è ok. Fiorentina, colpo Muriel. Gori e Ranieri crescono a Foggia. E mio figlio...”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Il Milan era nelle condizioni di dover intervenire in tutti i modi in questo mercato. Con il recupero di Caldara e Biglia Gattuso ritrova due elementi importanti. Paquetà e Piatek consentono al Milan di avere due calciatori di livello”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Giocondo Martorelli.

Mercato: chi si è mosso meglio?
“L’inizio della campagna trasferimento invernale è stata importante. Mi riferisco alla tempestività di Corvino nel portare a casa Muriel. Poi i trasferimenti di Higuain e Piatek sono stati eclatanti. L’Inter con Cedric Soares ha rinforzato un reparto dove Vrsaljko non ha dato garanzie”.

Che colpi si aspetta da qua alla fine?
“Poteva essere Allan al PSG, ma è stato tolto dal mercato. Ci saranno poche cose, mi aspetto ancora innesti da Bologna, SPAL ed Empoli”.

Molto attivi invece i club di B.
“La Serie B è sempre in continua evoluzione. Ci saranno tanti trasferimenti, molte squadre cercano un attaccante. I vari Ceravolo, Calaiò e tanti altri si collocheranno”..

A chi assegna l’oscar del mercato?
“La Fiorentina. Ha centrato per prima l’obiettivo dove era mancante. Pjaca non aveva risposto alle aspettative. Quindi sono stati tempestivi a recuperare in maniera veloce un attaccante come Muriel. Bene anche il Milan, che da un punto di vista economico ha fatto un grande movimento: si è liberato di Higuain e ha puntato su Piatek”.

Ieri è stato intercettato con Corvino. Di che avete parlato?
“Abbiamo parlato di Gori e Ranieri, che stanno facendo bene a Foggia. È stato solo un saluto”.

Intanto il giovane Martorelli - suo figlio - cresce a Ravenna...
“Ne parlo per la prima volta. A questo punto è doveroso. Ha guadagnato tutte le attenzioni grazie al Ravenna, che gli ha dato una grande opportunità. Si sta ritagliando il suo spazio, sta sfruttando pienamente la sua grande occasione”.

Procuratore ma anche papà. Come vive il doppio ruolo
“È più un danno che creo a mio figlio... non ne ho mai parlato e quando devo avvicinarmi ad un direttore sportivo non riesco a parlare di lui. Per mio faglio mantengo sempre un equilibrio molto moderato”

Il suo modello?
“L’idolo per antonomasia è Iniesta. Però da piccolino un paio di anni fa apprezzava Cigarini”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai"
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"