Menù Notizie

…con Mariano Andujar

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico Gaetano

Giornate importanti in casa Catania. Il club etneo è appeso a un filo e la situazione societaria dà poche garanzie. “Parlo spesso con Mariano Izco, ho tanti amici nel Catania e questa storia mi fa veramente male. Amo il Catania, è una società che mi ha dato tanto e vedere che è sempre a rischio non è bello”, dice a Tuttomercatoweb l’ex portiere rossoazzurro, oggi all’Estudiantes, Mariano Andujar.

A Catania da qualche tempo ci sono un po’ di turbolenze societarie…
“Sentire sempre la stessa musica fa male, speriamo che qualcuno possa mettere a posto la situazione”.

Uno sguardo alla A: come la vede quest’anno?
“L’Inter è favorita perché è l’ultima squadra ad aver vinto. Vedo squadre che stanno facendo molto bene. Mi piace molto l’Hellas Verona. E vorrei che il Napoli arrivasse in fondo”.

A Napoli la parola scudetto non si pronuncia…
“Bisogna andare avanti e pedalare, il Napoli è in grande salute e ha un grande allenatore. Ma i conti si faranno alla fine”.

Soulé in Nazionale. È pronto per palcoscenici importanti?
“Qui ne parlano tutti bene. Se è andato in Nazionale vuol dire che lo merita”.

I talenti argentini da seguire?
“Alvarez del River è uno a cui il campionato argentino sta stretto. Può giocare ovunque. Davvero. E poi penso ad Enzo Fernandez. E Rodriguez che è un giocatore fantastico, anche se adesso è infortunato. Il calcio sudamericano tira fuori sempre grande talenti”.

E lei?
“Stiamo facendo un bel campionato, ho ancora un altro anno di contratto. Ho voglia di giocare finché sto bene. Dopo i trentacinque anni si ragiona anno dopo anno. Io mi sento in forma. Buffon fa bene a continuare a giocare. Così come Reina e Handanovic. L’età dei calciatori si è allungata”.

I portieri da cui è rimasto impressionato?
“Ero curioso di vedere Maignan. Si è presentato alla grande. E poi Ospina e Meret sono fortissimi. E che dire di Handanovic? Il calcio italiano ha la migliore scuola al mondo”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte