Menù Notizie

...con Marco Piccioli

di Alessio Alaimo
“Superlega una sorpresa, situazione complessa. Joao Pedro, numeri importanti: intesa con Giulini per il rinnovo, lo accontenterà. Strefezza brilla alla SPAL. Ardemagni vuole salvare la Reggiana”
Foto

“La Superlega? Siamo rimasti tutti a bocca aperta. Mi sembra difficile che possa andare avanti una situazione del genere, in Italia ne pagherebbero le conseguenze le squadre più piccole. La vedo molto complicata anche in ottica futura”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Marco Piccioli, agente tra gli altri di Joao Pedro del Cagliari.

La Superlega era nata per ragioni economiche. Tanti club sono indebitati.
“Si, sono arrivati a questa situazione per via dei debiti delle società. Però è anche vero che tante società importanti si sono tirate indietro. È difficile capire come andrà a finire”.

Crede che se ne riparlerà? Magari cercando un accordo con la Uefa...
“Sicuramente ci sarà un approfondimento. È una situazione complicata, difficile. Ed è altrettanto complicato prevedere come andrà a finire”.

Joao Pedro brilla a Cagliari. È pronto per il grande salto?
“Aveva già dimostrato negli anni passati. Sia l’anno scorso che quest’anno si sta consacrando con dei numeri importanti. Però sul mercato abbiamo dovuto fare i conti con la situazione del Covid. Non è sempre facile affrontare le varie vicissitudini. Sicuramente Joao sta facendo un campionato importante. Vedremo cosa ci presenterà il mercato”.

Rinnoverà?
“Con il Presidente c’è una parola. Credo che lo accontenterà. In questo momento non ci sono le firme, ma c’è un’intesa di massima”.

Alla SPAL uno dei protagonisti è Strefezza. Futuro in Serie A?
“Gabriel già l’anno scorso ha dimostrato il suo valore in Serie A. Quest’anno è sotto gli occhi di tutti quello che sta facendo. Può ricoprire più ruoli, non si tira mai indietro. Mi auguro di vederlo in A. Ha un altro anno con la SPAL. Vedremo cosa succederà, la squadra si giocherà la promozione fino all’ultimo. Valuteremo come sempre situazioni e richieste”.

Ardemagni?
“Al di là dei numeri, si è integrato subito bene in una piazza importante e che gli piace. È andato alla Reggiana in prestito, ha un altro anno con il Frosinone. Farà di tutto per salvare la squadra e poi valuteremo”.

Bidaoui?
“Sta dando un contribuito importante per salvare una situazione che era molto complicata. Pur essendo stato fermo sei mesi sta facendo molto bene. Il Direttore nel mercato di gennaio ha dato un cambio di marcia importante”.

Come sarà il prossimo mercato?
“La situazione che stiamo vivendo da un anno non agevola il mercato. Sicuramente certe squadre avranno già degli obiettivi ma non ci saranno follie”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978
21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male"