Menù Notizie

...con Marchetti

di Alessio Alaimo
“Cittadella, ripartiamo da zero. B senza Palermo sconfitta per tutti. Celar vicino, per Salvi vedremo. Tonali, giusto restare a Brescia. E il mercato...”
Foto

“Quello che è successo nell’ultimo campionato difficilmente mi passerà sopratutto per come si è verificato... Avrei voluto giocarmi la partita decisiva undici contro undici, in caso di sconfitta avrei accettato il verdetto del campo. Così no, non mi è passata e non mi passerà mai. Però sto lavorando per costruire una squadra che possa fare bene”. Così a TuttoMercatoWeb il dg del Cittadella, Stefano Marchetti.

Ripartirete da dove avete lasciato?
“Il Cittadella deve sempre partire da zero e cercare di costruire con l’umiltà giusta che ci contraddistingue”.

Giusto aspettarsi meno caos dalla Serie B del prossimo anno.
“Si. Mi auguro che il campo diventi sovrano di qualsiasi risultato senza vicende di tribunale”.

Nella Serie B del prossimo anno non ci sarà il Palermo.
“Una sconfitta per tutti. Palermo è una piazza storica. Sarebbe bello che nessuna società andasse in difficoltà. Palermo è la quinta città d’Italia, ma qualsiasi proprietà deve avere una proprietà seria e solida. Anche perché i tifosi sono i primi a essere stanchi di soffrire. Meglio una società che fa le cose equilibrate piuttosto che qualcuno che esagera e poi rischia di fallire”.

Riprenderete Salvi?
“Lo stimo molto. Ma nel suo ruolo siamo coperti. Poi se dovesse nascere qualche situazione vedremo”.

Celar intanto è vicino...
“Un’operazione ben avviata, è un ragazzo che può imporsi in Serie B”.

Uomo mercato della B dell’anno scorso, Sandro Tonali. Rimarrà a Brescia. Scelta giusta?
“Giocare nell’ambiente dove si ha fiducia e serenità di fare uno step in più può solo fare bene. Un altro anno in B non gli avrebbe fatto bene, un‘altra stagione a Brescia invece può servirgli”.

Che mercato si aspetta?
“Vedo un mercato abbastanza statico. Non è ancora partito. Per quanto riguarda la nostra categoria, credo che l’ambizione di qualsiasi calciatore sia la Serie A, per arrivarci però bisogna trovare la situazione giusta. Un giovane deve giocare. A volte è meglio fare uno step in più in B e arrivare in Serie A da protagonista”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos
23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità" 23:12 Calcio estero Real, Kroos: "Giocare insieme a Mbappé, Vinicius e Bellingham? Non sono affari miei" 23:08 Serie A Ranking, la Germania avrà cinque squadre in Champions. E il Borussia va al Mondiale 23:04 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Rammarico per la vittoria mancata, ma la squadra è viva" 23:00 Calcio estero Dortmund-PSG 1-0, le pagelle: Füllkrug la decide, Adeyemi è una furia. Mbappé sbatte sul palo 22:59 Altre Notizie Borussia Dortmund-PSG 1-0: il tabellino della gara 22:56 Serie B Parma, Krause: "Promozione bellissima". E i tifosi gli chiedono già l'Europa