Menù Notizie

...con Manuel Iori

di Alessio Alaimo
“Cittadella, tentiamo l’impresa. Tutto è possibile. Continuare un altro anno? Intanto penso a giovedì. Venerdì spero in un bel risveglio”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giovedì il Cittadella tenta l’impresa contro il Venezia. In palio la Serie A. “C’è un po’ di rabbia per la partita di andata, poteva finire 0-0. È stata una partita combattuta ed equilibrata, purtroppo il gol subito ci mette in difficoltà. Ora dobbiamo vincere con qualche gol in più”, dice a Tuttomercatoweb il capitano della formazione veneta, Manuel Iori.

Come affrontate la partita?
“Pensando che sarebbe bello cambiare l’esito finale. Dobbiamo vincere cercando di fare almeno due gol”.

Lei è il riferimento della squadra: cosa ha detto ai suoi compagni?
“Che non è finita e tutto è possibile. Anni fa abbiamo rimontato contro la Cremonese un playoff di C. Le possibilità ci sono e bisogna saper vivere bene questo momento. Dobbiamo buttare giù la testa e pedalare”.

Ammetterà che Cittadella-Venezia è una finale un po’ inedita...
“Si, è una partita inedita ma entrambe le squadre abbiamo meritato questo traguardo”.

Ci si aspettava qualcosa in più da Monza e Lecce...
“Qualcosa devono aver sbagliato. Ma quando affronti Venezia e Cittadella sai che puoi anche perdere”.

E lei continuerà a giocare anche l’anno prossimo? Farlo in A con il Cittadella non sarebbe male...
“Intanto pensiamo a giovedì... Sono concentrato su questa partita, fondamentale per tutti. Dobbiamo compiere quest’impresa”

Che risveglio immagina venerdì?
“Spero che sia bello. Comunque andrà vorrei dire di aver dato tutto. Alla base ci deve essere la consapevolezza di averci provato fino in fondo. Il risultato sarà una conseguenza”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini"
08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri