Menù Notizie

...con Mandorlini

di Alessio Alaimo
“Inter, che mercato! Sanchez, Lukaku, Sensi e Barella grandi colpi. Cremonese, risolto il contratto: ho pagato arroganza, incompetenza e inesperienza di Rinaudo. Ora pronto a ripartire”.
Foto
© foto di Chiara Biondini

“L’Inter ha condotto un mercato importante, le premesse per un bel campionato ci sono tutte. Il mercato e la partenza fanno ben sperare”. Così a TuttoMercatoWeb Andrea Mandorlini traccia un bilancio del mercato nerazzurro.

Oggi la sfida all’Udinese, che ha tenuto De Paul.
“L’Udinese è una buona squadra, è rimasto De Paul che è uno dei giocatori più bravi del nostro campionato. Di partite facili non ce ne sono”.

Dal mercato, in nerazzurro, è arrivato Sanchez.
“All’Udinese negli anni passati ha fatto cose straordinarie. Sanchez è un giocatore forte, ha grandi qualità. Le motivazioni fanno la differenza e all’Inter se non le hai te le da l’allenatore”.

Il colpo che le è piaciuto di più?
“Restiamo sempre ai colori nerazzurri: Lukaku. Ma gli arrivi di Sensi e Barella sono due colpi importanti. La Nazionale e l’Inter hanno dimostrato il loro valore”.

E lei, mister? Ha risolto il contratto con la Cremonese, dove le cose l’anno scorso non sono andate benissimo...
“Alla Cremonese c’era tutto per fare bene. Ma poi sono subentrate altre situazioni”.

Cioè?
“Il rapporto con l’allora direttore sportivo Rinaudo è stato una roba incredibile. Al di là dei risultati bisogna fare i conti con le persone, lui ha dimostrato arroganza e incompetenza. Fatevi due conti: andato via il genio la Cremonese l’anno scorso è rifiorita, rimane negli annali del calcio che va via il direttore sportivo e la squadra riprende a marciare”.

Ma cosa è successo tra lei e Rinaudo?
“La presunzione e l’arroganza di un giovanotto alle prime esperienze sono state fatali. Su undici partite abbiamo fatto nove risultati utili. Basta vedere cosa ha fatto la Cremonese dopo con un direttore sportivo che conosce il mercato. Eviterei di parlare ulteriormente di questa persona... arroganza e poca esperienza hanno fatto tutto. Il Cavaliere Arvedi è una grandissima persona, però l’anno scorso ha scelto questo ragazzotto e le cose sono andate come sono andate. Ora voglio dimenticare e aspettare: penso al futuro e mi aggiorno. Vedo partite, allenamenti. In attesa di rientrare in pista”.

Serie B: le squadre in pole per la promozione?
“La Cremonese è in pole, oggi ha un direttore sportivo che sa come si lavora. Faranno bene anche il Benevento, il Frosinone e l’Empoli. Ma i grigiorossi sono in prima fila. La B però è lunga, ci vuole pazienza”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi
23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata