Menù Notizie

...con Maccarone

di Alessio Alaimo
“Che finale in Serie A! L’Empoli ha entusiasmo, per il Genoa è più difficile. De Rossi, che brutto addio: da bandiera a ultimo arrivato, è successo anche a me. Accardi-Fiorentina? No comment...”
Foto
© foto di Federico De Luca

Empoli, Genoa e Fiorentina. In Serie A ne rimarrà solo una. Chi? “In questi momenti le partite sono complicate, difficili, non comuni come le altre. Vince sicuramente chi riesce a tenere le pressioni da parte”, dice a TuttoMercatoWeb il grande ex dell’Empoli, Massimo Maccarone.

Di quale squadra non vorrebbe essere un calciatore questa sera?
“La partita più difficile ce l’ha il Genoa. Deve fare risultato fuori casa”.

Beh, l’Empoli gioca a San Siro contro l’Inter...
“Si, è vero. Ma ha entusiasmo. E se dovesse andare male il Genoa dovrebbe vincere o pareggiare a Firenze. Può permettersi anche di perdere. Mentre il Genoa è costretto a fare risultato”.

Visti da fuori: che è successo a Genoa e Fiorentina?
“Cose inspiegabili. Mi successe con la Sampdoria, non si riesce a descrivere. Sai che la squadra è forte, quando non vengono i risultati ti fai prendere dalla negatività. Sono cose difficili da capire ma che possono succedere”.

E la sua Carrarese?
“Non è andata bene e dispiace perché si era creato entusiasmo in città”.

Rimarrà?
“Non lo so ancora. Parlerò con la società, è ancora presto perché c’è tanta amarezza. Voglio continuare a giocare, ovviamente in attesa delle decisioni del mister”.

Serie A: è l’anno dell’addio di Pellissier, ma anche di De Rossi.
“Il momento arriva per tutti. Gli anni passano. M’è dispiaciuto per De Rossi, tante volte la riconoscenza non c’è. Uno da sempre tutto per la maglia e poi viene scaricato.... è successo anche a me, vieni trattato come l’ultimo arrivato e non è bello”.

Il suo ex ds, Accardi, sarebbe un’idea della Fiorentina. Che ne pensa?
“Preferisco non parlarne...”.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
21:41 Calcio estero Super Lig, il Galatasaray fa un altro passo verso il titolo: tris all'Adana Demirspor di Balotelli 21:38 Serie A Lo scopritore di Lautaro Martinez: "Giocatore di Classe A, il suo Liniers è una fucina di talenti" 21:34 Serie A Prima Soule, poi Brescianini: 2-0 all'intervallo tra Frosinone e Salernitana 21:30 Serie A Zambrotta: "Calabria mediano, Pioli nell'ultimo periodo ha esagerato con gli esperimenti" 21:26 Calcio estero Dazn porta la Bundesliga in tribunale: la Lega ha rifiutato di assegnare i diritti per il pacchetto B
21:23 Serie A Primo presidente Lautaro: "Luce angelica". E l'ex tecnico aggiunge: "Nessuna paura del 10" 21:19 Serie B Doppio 0-1 al 45' in Serie B. Catanzaro avanti a Pisa, Cremonese in vantaggio a Venezia 21:15 Serie A Il papà di Lautaro Martinez: "Inter, non abbiamo mai dubitato. C'erano almeno 10 squadre" 21:11 Serie A Raddoppio del Frosinone con Brescianini. Salernitana già sotto 2-0 al 25' 21:08 Serie A L'Inter ha già deciso: il contratto di Sanchez non sarà rinnovato. 4 opzioni, spunta l'Udinese 21:04 Serie A TOP NEWS ore 21 - Jovic salta la Juve, stagione finita per Gila. In campo Frosinone-Salernitana 21:00 Calcio estero Guardiola: "Haaland sta meglio. Foden? Il terzo figlio lo aiuterà a non andare sempre in sesta" 20:56 Serie A Rigore di Soule e Frosinone avanti con la Salernitana: 1-0 al 10' 20:53 Serie A Il retroscena di Frattesi: "Quest'estate ho incontrato Inzaghi in Sardegna. Ecco cosa mi ha detto" 20:49 Serie A Sampdoria, Pirlo: "Se non andremo ai playoff sarà per colpa nostra. Ce li dobbiamo meritare" 20:45 Serie A Lazio, stagione finita per Gila: lesione alla coscia sinistra. Il comunicato 20:42 Serie A Frosinone, Soulè: "Il mio futuro è la salvezza con questa squadra" 20:38 Serie A Salernitana, Pierozzi: "Doveroso scendere in campo con la testa libera" 20:34 Serie A Salernitana, Colantuono: "Onoreremo il campionato. Daremo tutto in ogni partita" 20:30 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Oggi è fondamentale, lo sappiamo. Le difficoltà ci saranno" 20:26 Calcio estero Luis Enrique elogia Beraldo: "Dal Brasile al PSG non è facile, è stato spettacolare" 20:23 Serie A Salernitana, Pierozzi: "Vogliamo rimandare il più possibile il verdetto retrocessione" 20:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "Nell'ultimo mese persi punti inspiegabilmente. Troppi errori" 20:15 Serie A Soule: "Non penso al mio futuro. Voglio salvare il Frosinone, è il mio sogno" 20:11 Calcio estero Real Sociedad-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti fa ampio turnover per la Champions 20:08 Serie A Milito racconta Lautaro: "Così abbiamo chiuso l'affare con l'Inter. Non l'ho convinto io" 20:04 Serie B Venezia, Vanoli: "Con la Cremonese gara di cartello. E lo stadio sarà bellissimo..." 20:00 Serie ATMW News Juve-Milan, sfida tra deluse. Torino, verso il bilancio stagionale 20:00 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 19:56 Calcio estero Bayern Monaco, Rangnick è ancora lontano: l'allenatore ha chiesto due garanzie