Menù Notizie

…con Luciano Moggi

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Simone Calabrese

“I punti di penalizzazione chiesti per la Juve? Sono tanti. Ma di giustizia mi intendo poco, di quella sportiva ancora meno. Questa richiesta pesa sulla Juve per non aver seguito le linee guida della Consob”. Così a Tuttomercatoweb l’ex dg della Juventus, oggi azionista del club bianconero, Luciano Moggi.

Sul campo la Juve andava a vele spiegate. Poi ha incontrato il Napoli.
“Chi non ha visto le partite dice che sembrava in ripresa. Ha vinto contro la Cremonese che non tira mai in porta e si è vista annullare due gol, ha giocato sempre meno. I risultati contano sempre per i tre punti. Il filotto di vittorie non ha denotato una forma smagliante. E la sconfitta contro il Napoli è la dimostrazione di una squadra che ha sempre giocato facendo perno sulla difesa. Le vittorie ottenute sono state tutte striminzite”.

Per cosa corre la Juve oggi?
“Il quarto posto diventa un obiettivo e potrebbe accadere più per demerito degli altri. Anche se la Juve se dovesse recuperare tutti i calciatori che ha da Pogba a Chiesa potrebbe impensierire tutti. I calciatori buoni li ha, è venuto meno l’utilizzo”.

Scudetto: ormai è Napoli?
“Il campionato è ancora lungo… certamente parte con i favori del pronostico. Non tengo conto della partita persa ai rigori contro la Cremonese”.

Questo mercato non brilla.
“Non ci sono soldi. Ma si possono sempre fare debiti. Il calcio deve fare un passo indietro e cercare meno di ciò che sta spendendo”.

Che idea si è fatto di questa storia?
“Se riaprono alle plusvalenze come era stato chiuso in precedenza a quel punto devono aprire anche i processi sbagliati. Se uno sente la chiavetta si rende conto che a fare le cose sbagliate erano gli altri. Guardate cosa ha detto Nordio: le intercettazioni non devono essere fatte per seguire le persone ma quando c’è un reato”.

Moggi azionista della Juve. E chi se lo aspettava…
“Piccolo ma sono un azionista. Non c’è da stupirsi. Le mie azioni valgono quanto quelli degli altri che popolavano la sala quel giorno”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"