Menù Notizie

...con Kharja

di Alessio Alaimo
“Derby di Genova la partita dell’anno: Genoa, ritrova serenità. Dispiaciuto per Capozucca. Inter, ora il campionato. Fiorentina piazza difficile. Atalanta, bravo Gasp. Benatia e il mercato...”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Un derby è sempre un derby, al di là della classifica. È la partita dell’anno. Poi conoscendo l’ambiente so che conterà tanto per chi vincerà. E ovviamente spero vinca il Genoa”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex centrocampista - tra le altre - del Genoa Houssine Kharja.

Thiago Motta traballa. Il derby è una chance importante per far tornare il sereno.
“Intanto mi dispiace per l’esonero di Andreazzoli, lo avevo conosciuto a Roma. È bravo. Ma quando non arrivano i risultati paga sempre l’allenatore. E sono dispiaciuto anche per Stefano Capozucca, di cui ho grande stima. Thiago Motta l’ho seguito anche quando allenava le giovanili del PSG ma era già allenatore in campo quando giocava: trasmette fiducia, mi auguro che il derby possa ridare serenità”.

Dal Genoa ci si aspettano rinforzi a gennaio.
“Si, certo. Serve qualcosa, in attacco e non solo. Peccato che un giocatore come Sanabria non abbia inciso più di tanto. Ma sono contento per Pandev che è ancora protagonista”.

E la Samp?
“Fa un po’ effetto vedere le due genovesi giù in classifica. La situazione non può certo continuare così”.

Delude anche la Fiorentina.
“C’era grande entusiasmo, grazie anche agli arrivi di Boateng e Ribery. Tra infortuni e magari qualche malumore qualcuno non ha reso secondo le aspettative. Poi a Firenze quando le cose vanno male non è facile, la piazza è tosta. Devono invertire la rotta”.

L’Inter intanto è stata eliminata dalla Champions League.
“Mi dispiace tantissimo, davvero. In tanti credevano che l’Inter passasse il secondo turno visto anche come lavorano club e allenatore. Il campionato però è importantissimo: sarebbe bello vederlo vincere all’Inter. Ma l’Europa League non è certo da snobbare, vincerla sarebbe qualcosa di importante. L’Inter è in buone mani, ha ottimi dirigenti”.

La nota lieta è l’Atalanta.
“Bravo Gasperini. Bello, davvero, vedere queste realtà fare cose così importanti. È una cosa davvero piacevole. Bravi tutti, complimenti all’Atalanta”.

Mercato: da chi si aspetta rinforzi a gennaio
“La Juve ha già una rosa importante, magari sfoltirà l’organico. Così come la Roma. L’Inter potrebbe prendere un paio di innesti. Non vedo grandi acquisti”.

E Benatia, può tornare in Italia?
“Mehdi farebbe comodo a tante squadre di alta classifica. Oggi non vedo tanti difensori superiori a lui. A livello europeo dove lo metti fa la sua parte, a Doha si allena alla grande: è un professionista esemplare che può ancora giocare ad alto livello per due-tre anni. Poi la scelta dipenderà da lui”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino
09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan