Menù Notizie

…con Joao Santos

di Alessio Alaimo
Foto

Appuntamento con la storia. L’Italia all’esame più difficile, questa sera contro l’Inghilterra. In palio l’Europeo. “Jorginho ha vinto la Coppa Italia e una Champions League, manca giusto l’Europeo”, dice a TuttoMercatoWeb Joao Santos, agente del centrocampista del Chelsea e pilastro della squadra di Mancini.

Quel rigore, l’altra volta…
“Ha grande fiducia nei suoi mezzi. Si allena ogni giorno, fa questo movimento da tanti anni. Speriamo che contro l’Inghilterra non servano i rigori…”.

Che aria tira da ciò che ha percepito parlando con il suo assistito?
“Ci credono tutti. È la partita della vita. C’è la possibilità di fare qualcosa di importante”.

Per Mancini e Tuchel è un giocatore fondamentale.
“Quando un allenatore ha bisogno di un giocatore con determinate caratteristiche lo fa giocare, altrimenti no. A Lampard non serviva un calciatore con le caratteristiche di Jorginho. A Tuchel invece si. Come nel caso di Ventura: lui forse non aveva bisogno di un giocatore come Jorginho. Mentre Mancini si”.

L’umore in Inghilterra?
“Non alzano un trofeo da cinquantacinque anni. La stanno vivendo con tensione. L’80% degli inglesi non ha visto alzare un trofeo alla propria Nazionale”.

Se le chiedessi un pronostico, qualsiasi risposta potrebbe rivelarsi sbagliata…
“L’Italia ha giocatori importantissimi. I ragazzi sono motivati. C’è grande concentrazione”.

E dopo l’Europeo quale futuro per Jorginho?
“Rimarrà al Chelsea”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:45 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Giocare da squadra, altrimenti sarà dura con la Fiorentina" 20:43 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Siamo cocciuti, vogliamo rimanere dentro a tutto" 20:42 Serie A Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo tantissimo a qualificarci alla finale di Conference" 20:40 Serie A Empoli, Nicola: "Abbiamo incontrato una squadra forte. Tutto è migliorabile da qua alla fine" 20:38 Serie A Fiorentina, Beltran: "Necessario fare punti dopo mese complicato in campionato"
20:34 Serie A Sassuolo, Doig: "Provare a vincere sempre per un grande finale di stagione" 20:34 Serie A Roma, De Rossi: "Gara sottotono, ma il Napoli è fortissimo. Bayer? Imbattuti, non imbattibili" 20:34 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 20:32 Calcio estero LaLiga, tris del Villarreal al Rayo: ora l'Europa è a soli tre punti di distanza 20:30 Serie A Napoli, Calzona: "Prestazione d'orgoglio e di qualità, abbiamo peccato su due episodi" 20:26 Serie A Roma, Abraham: "Sognavo il gol dall'inizio dell'anno, lo festeggerò con compagni e famiglia" 20:21 Calcio estero A Siviglia c'è il derby, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Isco. Suso titolare con Ocampos 20:19 Serie A Roma, De Rossi: "Non è stata la partita che volevamo, recuperiamo la forze per giovedì" 20:18 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Dispiace aver perso per un pallone che stava finendo fuori" 20:16 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:14 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Pezzella e Bereszynski in affanno, poche chance per Niang 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara 20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:05 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)"