Menù Notizie

...con Joao Santos

di Alessio Alaimo
“Jorginho resta al Chelsea, tra qualche mese parleremo del rinnovo. Rafael aiuta lo Spezia. Reggina, dopo la salvezza il futuro di Nicolas. Rogerio China come Joao Pedro e sogna l’Italia...”
Foto

“Prima della pandemia il mercato era vivace, oggi dobbiamo aspettarcelo più attento: i dirigenti cercano calciatori più pronti perché gli scout non possono andare in giro a vedere le partite”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Joao Santos, agente tra gli altri del centrocampista del Chelsea e della Nazionale, Jorginho.

Un giocatore pronto è Jorginho. Tornerà in Italia?
“Ha due anni di contratto con il Chelsea. Pensa a giocare l’Europeo. E poi il Mondiale in Qatar. Rimarrà al Chelsea, al cento percento”.

Rinnoverete il contratto?
“Se ne parlerà tra qualche mese”.

Rafael, allo Spezia, è una figura importante nello spogliatoio.
“Sta dando il suo contributo allo Spezia. O rinnoverà oppure potrà andare dove cercano un portiere con tanta esperienza. È sempre carico e motivato”.

Nicolas rinnoverà con la Reggina?
“Una sorpresa di questa seconda parte del campionato di Serie B. Manca poco per la salvezza. Ad obiettivo raggiunto parleremo con la società e vedremo”.

Coronado può tornare?
“Ha fatto e sta facendo grandi cose negli Emirati. Penso che tra un anno possa essere possibile il ritorno. Adesso lo Sharjah vuole puntare a fare bene, con lui, anche in Champions”.

Nome nuovo per il mercato italiano: Rogerio China dell’L’viv.
“È stato eletto miglior giocatore del mese di marzo in Ucraina. È forte, può fare molto bene in Italia. Gli piace Joao Pedro per le caratteristiche, è bravo nell’uno contro uno. E fa gol e assist”.

Lo vedremo in Italia?
“Mi auguro di sì. L’Italia merita calciatori di grande livello. E lui lo è”.

Altro talento da monitorare sempre in forza all’L’viv: Baiano.
“In Ucraina lo paragonano a Douglas Costa. Presto farà parlare di se”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"